Alessandro Borghese torna con Celebrity Chef 2025, ma sapete dove si trova il ristorante in cui sono girati gli episodi di questa nuova stagione?
Il programma televisivo parte in anticipo, rispetto allo scorso anno, con la quarta stagione. Lo show debuttava in Italia il 2 maggio del 2022 con 29 episodi nella prima parte della prima serie ed è poi andato avanti anno dopo anno con sempre alla guida lo chef figlio della famosa attrice Barbara Bouchet.
Un successo incredibile che ha visto alternarsi in giuria diversi nomi famosi tra cui Marisa Laurito, Costantino della Gherardesca, Moreno Cedroni, Enrico Bartolini, Riccardo Monco e Angela Frenda. Trasmesso da Tv8 è riuscito a superare le ben 148 puntate dalla durata singola di 60 minuti, riuscendo così a conquistare l’attenzione del pubblico.
Nella trasmissione due personaggi celebri, in ogni puntata, si improvvisano chef preparando il loro menù da degustazione, composto da tre portate, nei ristoranti di Alessandro Borghese. Al loro fianco hanno a disposizione una brigata di professionisti che li aiuta ad arrivare alla vittoria di miglior chef della serata. I giudici sono gli ospiti di una cena che in ogni puntata presenterà anche dei colpi di scena. Ma vi siete mai chiesti in che ristoranti vengono effettuate queste gare? Scopriamo quello che c’è da sapere sulla nuova edizione.
Ma dove si trova il ristorante dove è stato girato Alessandro Borghese Celebrity Chef 2025? Tutti gli episodi sono stati trasmessi dai ristoranti AB – Il lusso della semplicità di proprietà di Borghese che si trovano a Milano e Venezia, come accadeva già nelle precedenti edizioni del programma.
Il punto di Milano si trova in viale Belisario n.3 mentre quello di Venezia è a Cannaregio. Si tratta di ristoranti di grande prestigio che hanno nel loro punto di forza la qualità, ma che hanno anche un’accessibilità differente rispetto agli altri stellati.
All’interno, per chi volesse provarlo, si trovano tre menù degustazione. Il più accessibile è l’Arciere del menù a 80 euro, mentre il Cuoco Casanova viene 120 e il Doge della Tavola 150. Sono tre esperienze molto differenti, ma che tutte vanno a raccontarci la tavola in maniera intelligente. Prodotti speciali che potrete trovare solo qui e che potete scegliere per un pasto indimenticabile.
Alessandro Borghese è amatissimo dal pubblico italiano. Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese ha fatto tutta la gavetta alla ricerca della sua professione e senza avvantaggiarsi di nessun privilegio in quanto figlio d’arte.
L’esperienza che più lo forma è quello nell’equipaggio della nave Achille Lauro vivendo anche il naufragio al largo della Somalia dove rimane tre giorni in mare aperto su una scialuppa.
In televisione ci arriva nel 2005 quando partecipa sia a Cortesie per gli ospiti che a L’Ost. Il grande successo arriva però nel 2015 quando inizia a condurre 4 ristoranti format che quest’anno compie dieci anni e che ha aperto a nuove possibilità sulla televisione italiana. Celebrity Chef è uno dei suoi progetti che gode di ottimo successo.
Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…
Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…
Avevo in casa un bel po' di nocciole, così ho deciso di preparare un liquore…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è a prova di cronometro! Lo potete preparare…
Una torta alle mandorle spettacolare, da fare solo con una tazza e senza bilancia: con…