Alessandra Spisni oggi è così, ma la ricordate a La prova del cuoco?

che fine ha fatto alessandra spisni

Ecco chi è Alessandra Spisni del La prova del cuoco - (Youtube @ Maggilamo Cs) buttalapasta.it

Se seguivi il programma La prova del cuoco di sicuro ti ricordi di lei: ecco com’era Alessandra Spisni durante il programma culinario.

Alcuni programmi andati in onda anni fa sono diventati i comici per la TV italiana e hanno saputo conquistare il pubblico, sia per come è stato organizzato il format, sia per i concorrenti che hanno partecipato.

In particolar modo i programmi culinari attirano l’attenzione del pubblico e sono in genere strutturati in modo divertente e per far rimanere le persone incollate allo schermo punto la prova del cuoco è un programma televisivo culinario che è andato in onda dal 2000 al 2020 prodotto dalla Rai.

La conduttrice storica di questo programma è che tutti ricorderanno è Antonella Clerici, anche se per alcuni anni è stata Elisa Isoardi a prendere il suo posto. Non solo i loro volti sono quelli più ricordati, ma anche quelli di alcuni concorrenti che sono rimasti impressi sia per le loro doti culinarie sia per la loro grande simpatia e Alessandra Spisni è proprio uno di questi volti.

Alessandra Spisni: la sua vita prima e dopo

La prova del cuoco è un format strutturato come una gara, in cui vi sono due squadre, quella a “pomodoro rosso” e quella “peperone verde”, che sono composte da cuochi e concorrenti che si devono sfidare tra loro. La sfida ha una durata di 20 minuti e bisogna preparare diverse portate, che possono essere una, due o tre.

che fine ha fatto alessandra spisni

Ecco la nostra Alessandra oggi (Foto Ig @alessandraspisni) – buttalapasta.it

Alessandra Spisni, bolognese nata nel 1959, aveva deciso di partecipare alla prova del cuoco ed era stata in grado di incantare il pubblico, sia in studio sia a casa, grazie alle ricette che aveva realizzato utilizzando la pasta fresca, il suo cavallo di battaglia. Dopo aver partecipato al programma ha avuto un grandissimo successo nel campo televisivo. Nonostante ciò, Alessandra si è allontanata un po’ dal mondo della cucina e ha deciso di proseguire con una carriera diversa rimanendo però attiva sui social.

Infatti, ha pubblicato diversi post in qualità di influencer e food blogger. Un altro merito che va riconosciuto ad Alessandra è il fatto di aver vinto il titolo di “Matterello d’oro” come migliore sfoglina d’Italia – ossia come custode di antiche conoscenze legate alla preparazione della pasta fresca fatta a mano, tecniche che permettono di realizzare un impasto omogeneo e una sfoglia liscia e davvero sottile. E tu ricordavi Alessandra durante il programma o l’hai seguita anche dopo il suo successo in tv?

Parole di Erica Ferrea

Potrebbe interessarti