La pizza bianca di Alessandra Spisni è una crescenta deliziosa che a Bologna non manca mai sulla tavola delle occasioni speciali. Vediamo come farla.
Oggi andiamo alla scoperta di una tipica ricetta bolognese che vi permette di gustare una focaccia sofficissima e deliziosa, la famosa crescenta, una sorta di pizza bianca che però è più una focaccia alta dato che, come dice lo stesso nome, cresce tanto e diventa super soffice.
Si tratta di una preparazione che la simpatica Alessandra Spisni ha fatto migliaia di volte, ne siamo sicuri, quindi se volete seguire la sua ricetta bolognese DOC non vi resta che continuare a leggere. Infatti di seguito trovate sia gli esatti ingredienti che il metodo giusto per ottenere un risultato a regola d’arte.
Questo lievitato è molto particolare, non è di certo un pane e nemmeno una pizza, è la crescenta bolognese, appunto, una sorta di focaccia molto morbida e alta che ha nell’impasto, oltre ad acqua e lievito di birra, il latte e l’olio. Siete pronti a prepararla insieme a noi seguendo la ricetta di Alessandra Spisni?
Prendete nota degli ingredienti, più in basso troverete anche i vari step del procedimento, non temete è una ricetta facilissima da realizzare, la può fare davvero chiunque.
Potete conservare questa pizza bianca in un sacchetto di carta da pane, si mantiene per alcuni giorni e la potete riscaldare per farla tornare fragrante. Infine vi piacciono i lievitati potete scoprire altre ricette di focacce e focaccine sfiziose e facili da realizzare in casa.
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…
Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…