Immancabile a Natale l’albero di pandoro, ma stavolta facciamolo con panna e Nutella: viene fuori una specialità che sparirà in pochi istanti!
Impossibile immaginare il Natale senza i più tipici dolci italiani, ovvero panettone e pandoro: il primo maggiormente apprezzato dagli adulti, il secondo dai giovani e dai bambini, anche se in fondo a fine feste tutti riescono a mangiare qualche fetta di ognuno perché la golosità chiama. E tra le rivisitazioni più famose non possiamo non menzionare l’albero di pandoro! Un dessert completo davvero di tutto, scenografico, talmente bello da vedere che sembra quasi un peccato mangiarlo!
Solitamente il classico viene preparato con la crema al mascarpone, ma noi oggi vogliamo regalarvi una variante deliziosa che siamo sicuri vi piacerà molto. Lo prepariamo insieme l’albero di pandoro con panna e Nutella? Ve lo garantiamo, c’è da leccarsi i baffi dal primo all’ultimo morso!
Con un po’ di panna e Nutella, quest’anno facciamo un albero di pandoro eccezionale sotto tutti i punti di vista: bello da vedere, goloso da gustare e si conserverà morbido per giorni, considerando la crema piuttosto umida in grado di mantenerlo tenero. Ovviamente voi potete personalizzare il ripieno come meglio preferiate, noi vi consigliamo questa versione semplice che risulta dolce, ma non eccessivamente stucchevole. E rimanendo in tema dolci di Natale non perdetevi il nostro pandorone, una ricetta incredibile o il gelattone!
Altro che pasta e patate e provola: io a questo piatto ci aggiungo un altro…
C'è una parte del mandarino che gli individui tendono a rimuovere. In realtà, possiede delle…
Quale marmellata scegliere per ogni tipo di formaggio? Quest'anno a Natale punta sull'originalità: conquisterai tutti…
È possibile integrare il salmone affumicato nel novero di una dieta sana e bilanciata? E…
La casa di Antonella Clerici, sotto Natale, fa sognare: si trasforma in un vero e…
Per completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso vi proponiamo una…