Avete i minuti contati? Allora la ricetta della pizza al tegamino è quella giusta per salvare la cena con un piatto che piace a tutti.
Non sempre si ha la voglia di accendere il forno, vuoi per il caldo o anche per risparmiare un po’ sulla bolletta, e si preferiscono ricette in padella. Ma come fare se siete assaliti dal desiderio irrefrenabile di gustare una buona pizza? Le alternative sono due, o vi affidate a un delivery o prendete il tegamino…
Infatti nei momenti di emergenza potete realizzare questa ricetta della pizza in tegame, semplice e sfiziosa, ma soprattutto veloce! Con pochi ingredienti il successo è assicurato, e non dovete nemmeno aspettare i tempi di lievitazione, è veramente la soluzione adatta a preparare una cenetta ottima in pochi minuti.
Per preparare questo piatto vi basta impastare tutti gli ingredienti per la base della pizza, cuocerla in padella e farcirla come preferite, in modo classico con mozzarella e pomodoro per la margherita, con verdure grigliate o spadellate, prosciutto, funghetti trifolati, carciofini sottolio… Insomma le varianti sono infinite!
Per quanto riguarda la lievitazione, come detto prima non è necessaria perché si usa il lievito istantaneo per torte salate che permette di ottenere una pizza soffice anche se cotta in tegame. Non vi resta che scoprire tutto il procedimento continuando a leggere di seguito.
E se volete altre idee per le vostre cenette date uno sguardo alle ricette di pizza che potete preparare a casa in pochi minuti.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…