Al+limone+hanno+fatto+impazzire+tutta+la+famiglia%3A+questi+dolcetti+senza+cottura+sono+il+jolly+dell%E2%80%99estate
buttalapastait
/articolo/al-limone-hanno-fatto-impazzire-tutta-la-famiglia-questi-dolcetti-senza-cottura-sono-il-jolly-dellestate/197682/amp/
Dolci

Al limone hanno fatto impazzire tutta la famiglia: questi dolcetti senza cottura sono il jolly dell’estate

Rinfresca la tua giornata con questi deliziosi dolcetti al limone senza cottura e senza burro: sono perfetti per tutta la famiglia.

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di dolci freschi e leggeri si fa sempre più largo. Per questo, i tartufini senza cottura sono la soluzione perfetta. Sono facili da preparare, questi dolcetti uniscono il gusto fresco del limone alla dolcezza del cioccolato bianco, creando una combinazione che farà impazzire tutta la famiglia. Inoltre, sono privi di burro e non necessitano di cottura quindi ancora più comodi da preparare!

Scopri la ricetta passo passo per preparare i tartufini al limone senza burro. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere. La ameranno tutti in famiglia, tra gli amici e farai proprio un figurone.

Tartufini al limone senza cottura e senza burro: la ricetta perfetta per l’estate

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei tartufini al limone senza burro, grazie ad una ricetta unica e golosa. Con questo dessert fatto in casa così buono e morbido farai davvero un figurone e anche i bambini lo ameranno.

Come preparare dei deliziosi tartufini al limone senza cottura e senza burro – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 100 gr di biscotti secchi
  • 50 gr di zucchero
  • Scorza di 1 limone grattugiata
  • Succo di 1 limone
  • 1 cucchiaino di limoncello
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione:

  1. Sciogliere il cioccolato bianco al microonde, facendo attenzione a non surriscaldarlo. È consigliabile scioglierlo a intervalli di 15-20 secondi, mescolando tra un intervallo e l’altro fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
  2. Mettere i biscotti secchi in un mixer e tritarli finemente. Devono diventare una sorta di farina per integrarsi perfettamente con il cioccolato bianco.
  3. In una ciotola capiente, unire il cioccolato bianco fuso, i biscotti tritati, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone. Aggiungere anche un cucchiaino di limoncello per dare un tocco aromatico e mescolare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Con le mani, prendere una piccola quantità di composto e formare delle palline della dimensione di una noce. Passare ogni pallina nello zucchero al velo, assicurandosi che siano ben ricoperte.
  5. Disporre le palline su un vassoio e metterle in frigorifero per almeno mezz’ora. Questo passaggio è fondamentale per far solidificare i dolcetti e renderli perfetti.

 Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tartufini al limone senza burro. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta semplicissima appena proposta, può nascere un dolcetto delizioso, adatto a molte occasioni speciali e diverso dal solito. Da provare subito e da condividere!

Chiara Poiani

Recent Posts

Un’idea per pranzo pazzesca: la panzanella estiva ti farà leccare i baffi per quanto è buona

Ecco una ricetta leggera con verdure crude per un piatto unico perfetto per quando fa…

45 secondi ago

A casa mia vanno pazzi per le torte alla frutta: questa con le albicocche batte tutte, altissima e morbida come una nuvola

Se avete la passione per le torte alla frutta dovete assaggiare questa fatta con le…

2 ore ago

Veloce e cremosissimo, questo gelato homemade senza gelatiera ti conquisterà alla prima cucchiaiata

Si fa senza gelatiera ed è super cremoso: è il gelato homemade dal gusto sfizioso…

3 ore ago

L’ingrediente esotico da usare al posto del cous cous per le insalate estive, scopri qual è e come si cucina

Se cercate la ricetta perfetta dell'estate per un primo piatto freddo e rinfrescante, ecco la…

4 ore ago

Soffri di vertigini? Gli alimenti che dovresti assolutamente evitare

Chi soffre di vertigini dovrebbe assolutamente evitare alcuni alimenti che peggiorano significativamente il problema: ecco…

5 ore ago

Lista della spesa, i trucchi per riempire il frigo e la dispensa di alimenti sani senza spendere troppo

Cosa comprare al supermercato per risparmiare? Ci sono dei trucchi per fare una lista della…

6 ore ago