Aggiungilo al pollo e ti chiederai perché non lo fanno tutti: con due ingredienti in più cambia il piatto

pollo due ingredienti segreti

Pollo e altri due ingredienti: la ricetta mai provata prima (Buttalapasta.it)

Basta con il solito pollo: aggiungi questi due ingredienti e porti in tavola un secondo piatto a dir poco strepitoso e dal sapore unico.

Come abbiamo ricordato più volte, il pollo è un ingrediente molto usato nella cucina di tutto il mondo. Di fatto, si può cucinare in tantissimi modi diversi: arrosto, alla piastra, fritto, con il curry e chi più ne ha più ne metta! Quest’oggi, in particolare, vogliamo proporti una ricetta molto semplice, ma dal gusto irresistibile.

Ti basterà aggiungere questi due ingredienti in padella per ottenere un risultato sopraffino. Forse non ci avevi mai pensato prima, ma cucinato così anche un banale petto di pollo può diventare un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Non il solito pollo: aggiungi due ingredienti in più e dai una svolta al piatto

Se finora hai sempre pensato che il pollo fosse un ingrediente insipido e con poco carattere è perché non hai mai assaggiato questa ricetta gustosissima. Basta aggiungere due ingredienti in più in padella ed in men che non si dica porti in tavola un secondo piatto irresistibile. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come preparare questa meraviglia.

pollo più due ingredienti

Non il solito pollo: aggiungi questi due ingredienti e senti che meraviglia (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 1 scorza di limone;
  • 100 grammi di succo di limone;
  • 10 grammi di salsa di soia;
  • 10 grammi di zucchero;
  • 20 grammi di amido di mais;
  • 200 grammi di acqua;
  • sale q.b.;
  • farina q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Se sei stufo del solito petto di pollo, aggiungi il limone e la salsa di soia ed ottieni un piatto mai provato prima. Innanzitutto, grattugia la scorza di un limone e spremi 100 grammi di succo. Dopodiché, filtralo e tienilo da parte.
  2. Pulisci, quindi, il pollo eliminando le parti più grasse e poi taglialo a bocconcini e passalo nella farina.
  3. A questo punto, metti a scaldare sul fuoco una padella con dentro un po’ d’olio extravergine d’oliva e, dopo qualche istante, aggiungi i bocconcini di pollo infarinati. 
  4. Lasciali rosolare a fiamma vivace per 5 minuti, girandoli di tanto in tanto, e toglili dal fuoco.
  5. A parte, prepara una salsina versando in una ciotola l’amido di mais e l’acqua.
  6. Unisci lo zucchero, la salsa di soia e il succo di limone e mescola bene bene.
  7. Travasa il liquido ottenuto nella stessa padella dove hai fatto rosolare il pollo e lascialo addensare sul fuoco per un minuto, mescolando il tutto con la frusta.
  8. Aggiungi infine anche il pollo e lascialo andare per altri 4-5 minuti, continuando a mescolare.
  9. A fine cottura, insaporisci il piatto con la scorza di limone grattugiata e servi il pollo ancora caldo.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il nostro pollo all’arancia fresco e succoso. Non riuscirai a resistere al profumo di agrumi!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti