Di Martina Petrillo | 8 Settembre 2023
Forse non tutti lo sanno, ma l’aggiunta di questo ingrediente nel latte caldo dà la possibilità di bere una bevanda dai 1000 benefici.
Con l’addio definitivo all’estate, sono davvero tantissime quelle persone che non vedono l’ora di mettere da parte i pantaloncini e maglie leggere e dare il ‘benvenuto’ a cappotti, piumini, sciarpe e cappelli. L’autunno, d’altra parte, è alle porte e c’è già chi non vede l’ora di godersi l’aria fresca e trovare sollievo con una bella tazza di latte caldo.
La colazione, si sa, è tra i pasti più importanti della giornata, capace di donare la giusta energia e carica da distribuire per tutta la giornata. Non stupisce, quindi, la scelta di milioni di persone di bere appena svegli una bella tazza di latte caldo. Questa bevanda, infatti, non solo permette di riscaldarsi e di affrontare con il piede giusto un nuovo giorno lavorativo, ma consente di poter godere di una serie di benefici.
Quello che, però, in pochissimi sanno è che se al ‘classico’ si aggiunge un ingrediente ‘misterioso‘, si ha la possibilità di creare una bevanda altrettanto portentosa, ricca di vantaggi e benefici davvero impressionanti.
Questo ingrediente nel latte caldo è magico: in pochi conoscono i benefici
Per tanti può sembrare disgustoso, ma in realtà aggiungere qualche spicchio di aglio ad una tazza di latte caldo nasconde una serie di benefici davvero impressionanti.
Oltre a rafforzare il sistema immunitario e ad alleviare i sintomi dell’artrite, questa bevanda ‘miracolosa‘ previene la stitichezza e il gonfiore addominale, riesce a combattere la polmonite, riduce i sintomi dei classici malanni di stagione – quindi, tosse e raffreddore – e preserva la salute del cuore. Infine, dona una nuova linfa al proprio intestino, eliminandone i parassiti. Insomma, i benefici sono davvero tantissimi, su questo non ci sono dubbi.
Preparare una bevanda del genere, non è affatto complicato e, soprattutto, non richiede l’impiego di tantissimi ingredienti. Ecco, quindi, quali sono tutti i passaggi da seguire:
- Tritare 4 spicchi d’aglio;
- Riscaldare il latte, poi aggiungere l’ingrediente;
- Continuare a riscaldare la bevanda senza arrivare al bollore;
- Versare il latte in una tazza ed aggiungere un cucchiaino di miele.
Nel caso in cui, invece, si volesse bere la bevanda fredda, non bisogna fare altro che immergere due spicchi d’aglio nel latte ed attendere un paio di ore prima di assaggiarla. Provare per credere!
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!