Una pasta facile e deliziosa usando solo zucchine, speck e una spezia incredibile: porta l’oro in tavola e un sapore di una bontà tutta da gustare!
Il mondo delle paste è da sempre preso fortemente in considerazione perché a volte bisogna ammetterlo, ci stanchiamo di riproporre sempre la solita solfa. Per carità, un piatto di spaghetti al pomodoro non solo non passa mai di moda, ma difficilmente non piacerà, ma volte potremmo volere qualcosa di più sfizioso, che ci conquisti con la vista, magari guardando una novità. E i social ormai riescono a darci tante idee pazzesche!
Come quella che vogliamo proporvi oggi ispirandoci al video della food blogger @lericettedigessica. Proprio lei infatti ci ha fornito un’idea incredibile per realizzare un piatto di penne con zucchine e speck, ma non le solite. In aggiunta troviamo una spezia molto colorata, vivida e che farà venire fame solo a guardarla. Pronti a scoprire la ricetta?
Qual è solitamente la spezia considerata oro puro da aggiungere ai piatti? Ovviamente la curcuma! Ormai reperibile al supermercato nei barattolini, già essiccata e macinata, concede un sapore molto particolare ai piatti, oltre che aggraziare il colore in modo epico. Questa pasta con zucchine e speck quindi assumerà tutt’altro significato se l’aggiungerete al sugo. Intanto non perdetevi le nostre ricette con la curcuma che sappiamo già vi conquisteranno!
L’idea in più: se non amate molto il sapore della curcuma potete sostituirla con lo zafferano, proprio come ci suggerisce Gessica!
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…