Il pesce guadagna sapore con questa crema - buttalapasta.it
Cosa fare per trasformare il pesce in un piatto più prelibato? Ma è semplicissimo, usate questa crema che potete preparare in 2 minuti.
Per accompagnare il pesce e renderlo più sfizioso spesso si aggiungono dei condimenti come la maionese o altre salsine, ma quella che vogliamo condividere oggi con voi è la ricetta per realizzare una crema particolare, che non è solo buonissima ma anche leggera.
La preparazione richiede davvero pochi minuti e potrete usare questo condimento in tanti modi diversi perché si abbina bene a molti tipi di piatti. Da sola questa crema esalterà i gusti delle vostre pietanze in modo eccezionale. Scopritela subito, siamo sicuri che anche voi, una volta gustata, ne andrete matti.
La crema di cui parliamo non è altro che la famosa “sour cream” che in Francia chiamano “crème fraîche” mentre in Italia è nota più semplicemente come panna acida. Questo derivato della lavorazione di panna e yogurt è un condimento perfetto da abbinare al pesce che sarà arricchito da una nota acidula.
La panna acida si usa per piatti salati e anche dolci – buttalapasta.it
Se ne preparate un po’ di più sappiate che potete usare la panna acida per insaporire un’insalata di patate in verde o anche per realizzare dei dolci golosi perché aiuta a renderli più soffici e ben lievitati. Vediamo come si realizza, vi bastano solo tre ingredienti: panna liquida di alta qualità, yogurt bianco intero intero e succo di limone.
L’idea in più: la panna acida si conserva in frigo fino a tre giorni chiusa in un contenitore ermetico. Potete usarla per fare i classici pancake americani sofficissimi oppure la tanto famosa New York cheesecake.
La cacio e pepe come la fa Antonino Cannavaccoiuolo è ancora più sfiziosa: se la…
Per il pranzo di oggi ecco cosa cucinare di sfizioso, seguite la nostra ricetta del…
Se la pastiera napoletana non esce bene la colpa è di un errore che fanno…
La situazione è veramente drammatica, anche la bolletta dell'acqua costa sempre di più, come le…
Cremosa, saporita e perfetta per la primavera: prova la ricetta dei bucatini al forno con…
Questo è il trucco per stendere la pasta frolla senza farla rompere e senza sporcare…