Questa nuovissima funzione di Google Maps semplifica la scelta del ristorante e aiuta anche a trovare quello più adatto ai propri gusti.
Da quando Google ha integrato nelle mappe la possibilità di trovare bar, pizzerie e ristoranti nelle proprie vicinanze, è cambiato per sempre il modo di prenotare il locale. Se prima il passaparola era importantissimo, ora le recensioni positive sono il pane quotidiano dei ristoratori.
Sappiamo tutti che è il momento di aprire Google Maps quando dobbiamo raggiungere il b&b prenotato per la vacanza, aggiornarci sul traffico in tempo reale o percorrere la strada più scorrevole quando siamo di fretta. Ma è anche una delle prime app che apriamo quando ci troviamo in un luogo sconosciuto e siamo in cerca di un ristorante.
Google è in grado di filtrare, in base alla geolocalizzazione, tutti i locali nelle nostre vicinanze, proponendoci anche le relative recensioni con tanto di fotografie caricate dai clienti. In questo modo, tutti gli utenti hanno una visione più chiara del locale che stanno per prenotare.
Con un nuovissimo aggiornamento, però, le cose cambiano drasticamente: proprio le fotografie degli utenti avranno molta più importanza nel raccontare i piatti del ristorante. Ma vediamo perché.
Se in precedenza la nostra valutazione si basava solo sulle recensioni e le foto dei piatti, con questa nuova versione di Google Maps cambia totalmente l’approccio alla prenotazione di un ristorante. La versione 11.112.0102, dunque, presenta alcune novità decisive per coinvolgere ancor di più gli utenti nella scelta del luogo in cui mangiare: vediamo cosa cambia.
L’app di Google è tra le più funzionali quando si tratta di ottenere informazioni su un ristorante tramite foto, ma tutto ciò ha sempre avuto un grosso limite: le immagini tendono a essere poco esplicative. A tutti sarà capitato di chiedersi cosa si stesse guardando in foto e cercare di ottenere quante più informazioni possibili sul piatto.
Da oggi tutto questo è possibile, con un recente aggiornamento di Maps che, a quanto pare, riguarda principalmente gli utenti Android. Come riporta 9to5Google, infatti, la nuova funzionalità permette di etichettare le immagini caricate dagli utenti per avere un’identificazione più chiara, quasi come un bollino abbinato alle foto dei piatti.
Si tratta, quindi, di una novità assoluta in grado di dare informazioni utili sui prezzi, sul nome dei piatti, sulla popolarità di quel piatto e addirittura capace di specificare se si tratta di un piatto vegetariano oppure no. Questa nuova modalità, tuttavia, dovrà poco a poco farsi spazio sulla piattaforma, dato che ancora non è disponibile per tutti i ristoranti e in ogni paese.
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…