Di Paola Saija | 4 Dicembre 2024
Per Natale non puoi fare scelta più azzeccata, guarda un po’ la lista delle paste migliori presenti in commercio in questo periodo.
C’è chi ha pensato già al primo piatto che porterà sulla tavola per Natale e chi ancora è in fase di scelta. Ma quanti di voi oltre agli ingredienti hanno già scelto la marca della pasta? A questo dettaglio, non si presta mai la giusta attenzione, ragion per cui è fondamentale agire e scegliere al meglio, solo così si potrà evitare di fare brutta figura.
A tal proposito abbiamo deciso di stilare una lista per voi, così da poter scegliere nel migliore dei modi la pasta da servire. Iniziamo e capiamo su quali possiamo contare e scegliere di acquistare al supermercato, in questo momento alcune si aggiudicate un posto speciale.
Un viaggio fra le migliori paste in commercio
La pasta è un prodotto made in Italy di cui andare super fieri, per molti è impensabile non prepararla e consumarla, ed effettivamente se ci si guarda un po’ intorno, ci si rende di quante siano gli ingredienti che si prestano a diventare una bellissima accoppiata per la pasta. A Natale, non ci possiamo dimenticare assolutamente di sua maestà: la pasta.
La voglia, però, di fare bella figura, però, ci spinge anche a ricercare quali sono le migliori presenti in commercio, così da rendere ancora più completa l’esperienza dei nostri commensali, ovviamente in modo positivo.
Vogliamo, a tal proposito fornirvi una piccola guida così da scegliere le migliori paste. Il test e di conseguenza i risultati sono stati elaborati dal sito qualescegliere.it. Si tratta, però, di una classifica che potrebbe subire variazioni perché sempre in aggiornamento, ma una cosa è certa al momento le 5 migliori marche sembrano essere quelle di cui a breve vi parleremo.
Gli esperti che si sono occupati dell’analisi prendono in considerazione alcuni aspetti. Tra questi troviamo: qualità emersa durante il test, popolarità e nuove uscite, le caratteristiche tecniche e, infine, il rapporto qualità prezzo. Il test, al momento, è stato “superato brillantemente” da cinque marchi molto noti nel nostro paese. Di seguito vi forniremo la piccola lista:
- Al primo posto troviamo gli spaghetti n.9 Garofalo che si aggiudica un punteggio di 9 su 10;
- Al secondo posto le mezze maniche Voiello n.122 con un punteggio 8.8 su 10;
- Al terzo posto, invece fusilli n.48 Rummo con un punteggio 8.7 su 10;
- Al quarto posto Spaghettoni n.412 De Cecco 8.5 su 10;
- Al quinto posto si posizionano le Mezze penne rigate al bronzo con un punteggio di 8.3 su 10.
Questa la lista completa, che va ricordato potrebbe subire qualche variazione. Insomma, al momento, però, queste sono le marche migliori, dunque, se si vuol fare bella figura vale la pena scegliere fra queste.
Parole di Paola Saija