Se anche voi avete un debole per il gorgonzola provate la ricetta di questo risotto, è semplice ma molto gustoso.
Si prepara velocemente, è economico e facile da realizzare ma soprattutto è buonissimo, in poche parole il risotto al gorgonzola è un piatto che ha tante qualità ed è ideale per un pranzetto veloce perché in meno di mezzora è pronto per essere servito in tavola.
Con il clima più freddo tipico dei mesi di autunno e inverno portare in tavola un comfort food come questo è l’idea giusta. Tra l’altro, il gorgonzola è spesso demonizzato perché si crede che sia ricco di colesterolo, ma non è così.
Ogni 100 grammi di prodotto edibile contiene mediamente 70 mg di colesterolo, se pensate che il pollo può arrivare a 90 mg, capite bene che è un errore escluderlo a priori dalla propria alimentazione. Se vi piace ve lo potete concedere di tanto in tanto, provatelo con il riso e resterete molto soddisfatti!
Ottimo per un pranzo veloce quando non si ha tempo per realizzare piatti più elaborati, consigliato in occasione di particolari eventi, festeggiamenti e anche per il pranzo della domenica in famiglia, il risotto al gorgonzola è quel piatto che si presta sempre molto bene a qualsiasi occasione. E poi è talmente facile da preparare che è la pietanza giusta se volete preparare altre prelibatezze per creare un menu particolare.
Noi vi suggeriamo di usare il gorgonzola piccante perché ha un gusto più deciso, ma se proprio questo non è il vostro preferito, allora scegliete un buon gorgonzola dolce e volendo potete usare anche il mix con il mascarpone, per un sapore ancora più delicato. Ed ora ecco come si prepara questa che, tra tutte le ricette con gorgonzola, è una delle più semplici, divertitevi nel prepararla!
L’idea in più: per i vostri risotti cremosi al gorgonzola potete anche aggiungere una nota croccante con delle noci tritate.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…