Addio Shannen Doherty: solo ora si viene a scoprire la verità, lo era da oltre 20 anni

Shannen Doherty verità morte

L'attrice Shannen Doherty si è spenta all'età di 53 anni - buttalapasta.it (foto ANSA)

Una delle attrici più amate si spegne a soli cinquantatré anni, il dolore dei fan è profondo. Non tutti sanno della sua lotta pluridecennale.

Classe 1971, nata a Memphis, in Tennessee, Shannen Maria Doherty rimane una delle icone immortali del piccolo e del grande schermo. L’attrice aveva compiuto solamente qualche mese fa cinquantatré anni e sabato 13 luglio è scomparsa, ha perso la battaglia contro il cancro. La star era malata da diversi anni e, nonostante di recente nel suo podcast Let’s Be Clear avesse dichiarato di confidare nell’arrivo di nuove procedure per curare il tumore, alla fine si è dovuta arrendere.

Tantissimi i messaggi che stanno comparendo sul web per ricordare una delle interpreti più apprezzate. Una carriera lunga e ricca di successi, la sua, iniziata negli ani Ottanta, in particolare nel 1982, quando venne scritturata per vestire i panni di Jenny Wilder ne La casa della prateria. Negli anni successivi è apparsa in Magnum, P.I., 21 Jump Street e Airwold. Al cinema invece ha esordito con Night Shift di Ron Howard per poi apparire più avanti in Girls Just Want to Have Fun e Schegge di follia.

Shannen Doherty si è spenta a 53 anni, da tempo aveva fatto una scelta

I telespettatori la ricorderanno senza dubbio nel ruolo di Brenda Walsh, protagonista di Beverly Hills 90210, e di Prue Halliwell in Streghe. Difficile citare le numerose apparizioni di Shannen, tra le attrici più amate dal pubblico. La donna si è spenta solamente tre giorni fa, all’età di cinquantatré anni, dopo aver lottato a lungo contro il cancro. A darne la notizia è stata Leslie Sloane, sua amica e manager storica: “Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro, dopo diversi anni di lotta contro la malattia”, si legge nel comunicato.

Shannen Doherty verità morte

Shannen Doherty in uno scatto recente – buttalapasta.it (foto IG @theshando)

L’ultima apparizione sul grande schermo risale a un paio di anni fa, in Bomb SquadHot Seat è il titolo originale –, per la regia di James Cullen Bressack. Non tutti sanno che per più di vent’anni è stata una vegetariana particolarmente impegnata e convinta di un’alimentazione che non prevedesse in alcun modo il consumo di carne, si è sempre battuta in favore degli animali oltre che dell’ambiente. Più volte ha prestato il proprio volto per campagne di sensibilizzazione, come ad esempio quella contro il consumo di carne di cani e di gatti, e non ha mai smesso di lottare per lo stop all’uso di pellicce, pelli e cuoio nella moda.

Inoltre, ha combattuto tantissimo anche per la salute dei nostri oceani, promuovendo battaglie di sensibilizzazione contro l’inquinamento dei mari, tema che è sempre stato a cuore di un’altra sua grande amica e collega, Holly Marie Combs, conosciuta sul set di Streghe e che personificava la sorella di mezzo, Piper.

Parole di Leonardo Pasquali

Potrebbe interessarti