Vogliamo ricordare la grande Sandra Milo proponendo la ricetta del suo piatto preferito, che amava cucinare sempre per i suoi ospiti.
La morte di Sandra Milo, al secolo Salvatrice Elena Greco, soprannominata Sandrocchia da Federico Fellini, è arrivata all’improvviso scuotendo un po’ tutti gli italiani che sono cresciuti con lei. L’attrice è stata una vera diva del cinema, con oltre 70 film in ha recitato diretta da registi del calibro di Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci, Federico Fellini, Luigi Zampa, Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatore, ecc.
Per ricordare la “Marilyn Monroe italiana” vogliamo proporre qui di seguito uno dei suoi piatti preferiti, che Sandra Milo amava cucinare per i suoi amici. In una intervista lo aveva definito un piatto che conquista, che sorprende per il suo gusto delicato e appetitoso. Volete provarlo anche voi?
Amava la cucina genuina e semplice, fatta di cose buone e abilmente abbinate per far risaltare tutti i sapori dei vari ingredienti. Per Sandra Milo cucinare era un po’ equivalente a creare, i veri cuochi lei li definiva artisti. E non tutti coloro che si fanno chiamare chef erano, per lei, davvero degli artisti della cucina.
Il piatto preferito di Sandra Milo era una semplice pasta al pomodoro, ma il piatto che considerava il più adatto da cucinare per conquistare i suoi ospiti era la lasagna alle verdure. Un po’ per il suo sapore appetitoso delle verdure di stagione saltate in padella, un po’ per la cremosità data dalla besciamella e il tocco sapido del formaggio Parmigiano.
Vediamo allora come si prepara la lasagna con il ragù di verdure.
E se la pasta al forno è la vostra passione scoprite anche le nostre ricette più amate dai lettori di buttalapasta.it
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…