Basta un utensile e sostituisci l’impastatrice che si è rotta! Nessun problema a fare il pane e tutti i lievitati, il risultato è perfetto.
Quante volte si è rinunciato alla realizzazione di un buon pane fatto in casa, perché l’impastatrice si è rotta o non la si possiede? Quello che nessuno sa è che davvero basta un utensile per sostituirla! In cucina ci sono così tanti trucchetti da sfruttare, che molti non si conoscono. Ecco come ovviare ad una situazione del genere, è facile, veloce, ma soprattutto… economico! Non serve essere degli chef provetti per capire come utilizzare questo strumento che si trasforma davvero in un’impastatrice.
A cosa serve l’impastatrice? È quello strumento che serve per impastare e ricreare del pane fatto in casa, ma è anche utile per montare ed amalgamare. Insomma, al di là del fatto che possa essere impiegata per fare focacce, pizza, pane e fragranti croissant da mangiare a colazione, è davvero un elettrodomestico utile se si cucinano spesso questi prodotti made in Italy. Così, non bisogna disperarsi se non si possiede l’impastatrice, poiché basta un gesto e tutto si risolve.
In cucina ci sono tanti arnesi, alcuni sono così funzionali e prestanti che nemmeno lo si pensa. Possono essere impiegati nella realizzazione delle stesse ricette, e non si spende nulla!
Dire che con questa soluzione si risparmia al 100%, è davvero un valore aggiunto. Ad oggi si predilige la realizzazione di pizze e focacce fatte in casa, poiché mangiare fuori e persino l’asporto e il domicilio, finiscono per costare un occhio della testa. Non ci sono più i prezzi di una volta, anche per l’acquisto di un’impastatrice. Allora, a mali estremi, estremi rimedi!
Cosa si vede in foto? Ebbene qui viene illustrata la soluzione perfetta che permette di fare ciò che compie l’elettrodomestico in questione. Non serve comprare l’impastatrice se si possiedono i seguenti strumenti. Si tratta di uno sbattitore, quello che si utilizza per montare uova, creme, mascarpone, panna, e chi più ne ha più ne metta, ed un utensile insostituibile.
Si sta parlando di un forchettone, che sia in legno, acciaio o qualsiasi altro materiale non importa, perché quello che serve è la sua “forma“. Infatti, per come le si vede nel frame di questo video, basta incastrarlo alle estremità, ed il gioco è fatto. In questo modo, o meglio con la suddetta tecnica, lo sbattitore procede senza alcun intoppo!
Dal video si può facilmente vedere come si concretizza questa soluzione che non fa spendere nemmeno un euro.
Da come si evince è davvero così facile che sembra impossibile, ma in realtà è una soluzione così efficace che alle volte, anche gli chef più preparati la concretizzano. Nella quotidianità però non serve essere dei cuochi stellati, ma armarsi di furbizia, e perché no, anche di un pizzico di fantasia!
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…
Bisogna già pensare alla Vigilia di Natale e guai a dimenticare i contorni: te ne…
Preparate le seppie ripiene di riso seguendo questa ricetta semplice e molto facile da realizzare…
Ti sei mai chiesto chi ci sia dietro i Panettoni Lidl o Eurospin? Aziende ben…
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…