Addio+gonfiore+e+chili+di+troppo%2C+con+questa+vellutata+fai+il+pieno+di+vitamine+e+ti+sazi%3A+puoi+mangiarne+quanta+vuoi
buttalapastait
/articolo/addio-gonfiore-e-chili-di-troppo-con-questa-vellutata-fai-il-pieno-di-vitamine-e-ti-sazi-puoi-mangiarne-quanta-vuoi/186283/amp/
Minestre e Zuppe

Addio gonfiore e chili di troppo, con questa vellutata fai il pieno di vitamine e ti sazi: puoi mangiarne quanta vuoi

Un piatto leggero, sano ed equilibrato perfetto per chi desidera perdere i chili di troppo. Una volta provata questa vellutata non ne potrai più fare a meno!

Trovare idee facili e veloci ma allo stesso tempo anche leggere e sfiziose non è difficile, oggi ti proponiamo una vellutata perfetta per la stagione da preparare in meno di 15 minuti.

Ideale come ricetta light da integrare ad un piano alimentare per perdere peso, se negli ultimi giorni hai la sensazione di sentirti più appesantito del solito e desideri portare a tavola un piatto sano e leggero, questa ricetta sarà perfetta per te.

Gli ingredienti principali saranno i broccoli e i ceci, una volta frullati insieme otterrai una vellutata cremosa e saporita.

Come preparare una deliziosa vellutata light

Essendo una ricetta leggera e adatta per chi segue una dieta per perdere peso è fondamentale valutare bene il tipo di gonfiore addominale. Questo perché se soffri spesso di gonfiore alla pancia, i legumi andrebbero consumati il meno possibile e in alcuni casi addirittura evitati. Prima di procedere, quindi, ti suggeriamo di sentire il parere del tuo nutrizionista.

Una vellutata deliziosa e saziante – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 broccolo
  • 300 gr di ceci
  • 1/2 cipolla
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Il procedimento di questa ricetta è molto veloce, anche se tutto può dipendere dalla tipologia di legume che decidi di usare. Se secco, dovrai lasciarlo in ammollo tutta la notte e poi cuocerlo in acqua bollente per quasi 2 ore, in alternativa utilizza i ceci precotti. Per una migliore riuscita del piatto acquista ceci in vaso di vetro di alta qualità piuttosto che quelli in scatola.
  2. Quindi procedi con la preparazione dell’ortaggio, ovvero il broccolo: puliscilo e lavalo sotto acqua corrente, poi immergilo in una pentola piena d’acqua bollente e salata. Lascialo cuocere per circa 10 – 15 minuti, dovrà risultare morbido.
  3. In un tegame fai soffriggere la cipolla tritata con l’olio extra vergine di oliva, poi aggiungi i broccoli cotti.
  4. Amalgama per bene e infine aggiungi i ceci.
  5. Unisci un bicchiere d’acqua o in alternativa un buono brodo vegetale fatto in casa, poi trita il tutto con un frullatore a immersione fino ad ottenere una vellutata dalla consistenza perfetta.
  6. Porta nuovamente il tutto sul fuoco e lascia insaporire per bene per altri 2 minuti, aggiusta di sale poi spegni la fiamma e porta a tavola.
  7. La vellutata di ceci e broccoli è pronta per essere gustata! Sarà buona anche come crema da spalmare su una fetta di pane integrale.
Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Non compro più detersivi: ne basta una spolverata in lavatrice e i miei capi tornano brillanti

Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…

3 ore ago

Con un rotolo di pasta sfoglia puoi portare in tavola il tuo dolce di Natale

Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…

4 ore ago

Prima di Natale le faccio sparire tutte: finalmente ho scoperto come liberarmi delle ragnatele in casa ed evitare che si riformino

Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…

4 ore ago

Detersivo per piatti finito, come sostituirlo velocemente? In casa c’è già tutto il necessario per sgrassare alla perfezione

Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…

5 ore ago

Che dolce preparare a Natale? Le alternative originali da fare con le tue mani

Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…

6 ore ago