Di Chiara Poiani | 20 Aprile 2024
Scopri il segreto per preparare un gelato alle fragole super cremoso e furbo: non ti serve la gelatiera e si prepara in soli 10 minuti.
La stagione calda è alle porte e non c’è nulla di meglio che gustare un buon gelato alla frutta, per rinfrescarsi e godersi il sole della stagione in arrivo. Tuttavia, preparare il gelato in casa può sembrare una sfida, senza l’aiuto prezioso di una gelatiera. In realtà però se stai cercando il modo di preparare il gelato in casa senza gelatiera, sei nel posto giusto. Ti proponiamo una ricetta speciale per un gelato furbissimo alle fragole: si prepara in 10 minuti ed ha una cremosità unica.
Scopri la ricetta passo passo per preparare il gelato alle fragole senza gelatiera. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per molte occasioni e soprattutto per molti gusti. Lo ameranno tutti in famiglia e non solo.
Gelato alle fragole senza gelatiera: la ricetta perfetta per prepararlo in 10 minuti
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del gelato alle fragole senza gelatiera, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolce così classico e iconico farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici e senza l’uso di una gelatiera. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 persone.
Ingredienti:
- 350 gr di fragole
- 250 ml di panna da montare
- 150 gr di latte condensato
Preparazione:
- Lavare le fragole, eliminare le foglie e i piccioli e tagliarle a pezzetti.
- Frullare le fragole nel mixer fino a ottenere un composto liquido e omogeneo.
- In una ciotola capiente, montare la panna fredda di frigorifero fino a ottenere picchi fermi.
- Aggiungere il latte condensato a filo alla panna montata, continuando a montare con le fruste elettriche.
- Unire il composto di fragole alla panna montata e mescolare delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.
- Trasferire il composto in un contenitore adatto al freezer e livellarlo.
- Lasciare riposare il gelato alle fragole in freezer per almeno sei o sette ore prima di servirlo.
Note: si può anche decidere di filtrare il composto di fragole prima di unirlo alla panna montata se si preferisce un gelato più liscio.
Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso gelato alle fragole senza gelatiera. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta iconica che ti abbiamo proposto, può nascere un gelato goloso e perfetto anche senza gelatiera. Da provare subito.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.