Addio detersivi costosi: per riaccendere i colori dei capi basta usare questo ingrediente economico

donna capi colorati

Addio detersivi costosi: per riaccendere i colori dei capi basta usare questo ingrediente economico - buttalapasta.it

Far tornare i capi colorati come nuovi è un’impresa: addio detersivi costosi, basta questo ingrediente super economico.

Nessuno si diverte a fare lavatrici e stendere il bucato, eppure è uno di quei compiti quotidiani ai quali non c’è proprio modo di sottrarsi, se non vogliamo andarcene in giro con gli abiti sporchi. A provocare qualche grattacapo, poi, ci si mettono il passare del tempo e l’usura, che finiscono per rovinare i nostri abiti e fargli perdere di luminosità e brillantezza. Per riaccendere i colorati non compro più prodotti costosi: mi basta questo ingrediente super economico.

In commercio esistono, ovviamente, una serie di prodotti che promettono di fare miracoli e, magari, è anche così. Il problema, però, è che spesso costano più di quanto abbiamo intenzione o possiamo permetterci di spendere, visto che risparmiare è una sorta di legge tacita. Come risolvere?

Con questo ingrediente economico faccio tornare i capi colorati brillanti

Ovviamente, in nostro aiuto vengono i vecchi rimedi della nonna che, come sappiamo, non deludono mai. E, in particolar modo, un trucchetto niente male che potrebbe davvero fare la differenza senza obbligarci a spendere una fortuna. Avremo bisogno solo di un particolare ingrediente. Stiamo parlando delle foglie di alloro, che tutti conosciamo bene.

Questa pianta portentosa è una delle più amate per tutte le proprietà benefiche che vanta, ma pochi sanno di potersene servire anche per il bucato. In che modo? Il procedimento è davvero facile facile. Prima di tutto si riempie una pentola di acqua calda e si uniscono 3 cucchiai di bicarbonato e una manciata di foglie di alloro ben lavate.

foglie alloro

Con questo ingrediente economico faccio tornare i capi colorati brillanti – buttalapasta.it

A seconda della grandezza della pentola e della quantità d’acqua dovremo regolarci sulla quantità di foglie. Faremo poi “bollire”, rimescolando, per una mezz’ora. Una volta spenta la fiamma immergeremo i nostri capi colorati che hanno bisogno di tornare vivaci. Lasciamoli quindi in ammollo per almeno una notte e, l’indomani, procediamo ad un classico lavaggio in lavatrice o, se preferiamo, anche a mano.

I colori dovrebbero essere tornati brillanti, come nuovi e noi non avremo speso soldi in prodotti da supermercato che, spesso e volentieri, ci lasciano un po’ delusi. Un trucchetto semplice ed economico che può davvero tornarci utile. L’importante è assicurarsi che le etichette dei vari capi non riportino controindicazioni specifiche prima di procedere, per evitare di combinare pasticci. Non resta che provare e prepararsi alla sorpresa.

Parole di Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Potrebbe interessarti