Di Sebastiano Spinelli | 6 Gennaio 2024
La Pepsi non verrà più venduta al supermercato: è una decisione irreversibile. Per quale ragione non potremo più acquistarla?
Fra le bevande più vendute che ci siano troviamo la Pepsi. Si tratta di un prodotto alimentare molto simile alla Coca-Cola, che tante persone acquistano nei vari supermercati. Questa possibilità potrebbe essere preclusa da una recente iniziativa generale. Sembra proprio che verrà rimossa dal commercio italiano.
La decisione arriva direttamente da Carrefour, la nota catena di supermercati che conosciamo. Ha scelto di eliminare dai suoi scaffali tutte le Pepsi. Insieme a questa famosa bevanda troviamo anche altri prodotti, come le patatine Doritos per esempio. Parliamo di una lista specifica di alimenti che non potranno più essere comprati. E la ragione sta nell’eccessivo rincaro che è stato registrato in questi prodotti.
Questa scelta non sarà così leggera come si pensa. Avrà un forte impatto su più di 9.000 punti vendita distribuiti in quattro nazioni differenti. Dal momento che i prodotti sono davvero tanti non saranno rimosse. Ciò che si farà è molto più semplice: i rifornimenti verranno interrotti. Ciò significa che tutte le Pepsi attualmente disponibili potranno essere acquistate. Si andrà fino ad esaurimento scorte in poche parole.
Pepsi rimossa dai supermercati, non potremo più acquistarla: il motivo della scelta
Diversi supermercati hanno approvato la scelta di Carrefour. I prodotti come la Pepsi costano più del dovuto, e sembra che sia difficile acquistarli. Rimuoverli in via definitiva dai supermercati potrebbe essere una buona idea. Difatti vengono considerati come dei beni alimentari superflui, cioè che si possono evitare di comprare. E non c’è niente di cui preoccuparsi. Non è la prima volta che Carrefour prende una decisione del genere. Quando i prezzi diventano troppo alti tende ad intervenire.
Lo aveva fatto in passato con alcuni prodotti dai costi elevati. E lo sta facendo anche adesso con la Pepsi e gli altri alimenti tirati in ballo. Di certo potrebbe essere reintrodotta in futuro, ma al momento verrà venduta fino ad esaurimento scorte. Dopodiché non la vedremo mai più nei supermercati Carrefour.
Purtroppo si tratta di una scelta importante e che dobbiamo rispettare. Come abbiamo detto è probabile che vedremo altre situazioni di questo tipo anche in futuro. Per questa ragione suggeriamo di rimanere informati sulle prossime decisioni di Carrefour. Se la nostra bevanda preferita arriverà a costare troppo, potrebbe decidere di sospenderla dal commercio.
Parole di Sebastiano Spinelli
Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.