Vuoi avere l’acqua sempre fresca per stare bene? Puoi farlo con un po’ di sale grosso: usalo in questo modo.
Avere l’acqua fresca d’estate è un obbligo. Non sarebbe possibile bere praticamente niente altrimenti, in quanto le bevande calde non sono per niente buone. E dal momento che si cerca di stare sempre freschi, è molto importante tenere a mente questo aspetto. Stare male in questo periodo è semplice, quindi salvaguardare la propria salute ha la priorità. Però c’è un modo per tenerla fresca senza il frigo.
Questo metodo, anche se può sembrare strano, può essere eseguito praticamente da chiunque. Basta soltanto un po’ di buona volontà e tanta pazienza, necessari per raggiungere l’obiettivo in questione. Ad aiutarci sarà proprio il sale grosso, che si usa in cucina di solito. In questo caso, invece, ci servirà per poter mantenere l’acqua fresca e berla senza troppi problemi. Vediamo insieme in che cosa consista questo trucco.
Noi sappiamo che, di base, il sale grosso è di grande utilità. In quanto prezioso viene utilizzato per tante attività, proprio come l’eliminazione dalle macchie difficili per esempio. Lo stesso vale per la pulizia di spugne, oppure per lucidare l’argenteria e fare uno scrub. Quindi può essere addirittura utile per quanto riguarda la pulizia del proprio viso. Ma in questa circostanza, come è possibile notare, serve a tenere l’acqua fresca.
Come è possibile riuscirci esattamente? Tutto quello che serve è una bacinella, oppure un sacchetto ad hoc. Poi, al suo interno, dovranno essere inseriti dei cubetti di ghiaccio. Di seguito anche una manciata di sale grosso, dove immergerci una bottiglia d’acqua si intende. Grazie al fatto che il ghiaccio si sciolga, insieme alla presenza del sale grosso, la bottiglia d’acqua rimarrà fresca per un lungo periodo di tempo.
E come abbiamo detto non sarà necessario il frigo, motivo per cui è un trucco che vale la pena eseguire. Soprattutto se non si avrà modo di tornare a casa spesso e volentieri, dove si conserverebbe la propria acqua in genere. Esistono tanti altri trucchi simili ovviamente, proprio come quello del panno umido per esempio. Ma quello del sale grosso è uno dei migliori, in quanto è facile da fare. Avevate mai pensato di farlo prima di questo momento?
Con la carta stagnola è possibile cucinare diversi piatti sfiziosi. Tuttavia, è fondamentale usarla con…
Per chi vuole arrivare alle celebrazioni del Natale in perfetta forma, si può optare nel…
Attenzione alle conserve che prepariamo in caso perché possono nascondere un pericolo da non sottovalutare:…
Un nuovo farmaco rivoluzionario cambierà la vita di milioni di persone che finalmente potranno mangiare…
Amata da tutti per la sua impareggiabile abilità ai fornelli e per una storia di…
Preparare il panettone vegano è semplice con questa ricetta spiegata passo dopo passo anche chi…