Acqua+Sassy%2C+preziosa+e+gustosa+alleata+per+dimagrire%3A+la+ricette+facilissima+per+drenare+e+sgonfiare
buttalapastait
/articolo/acqua-sassy-preziosa-e-gustosa-alleata-per-dimagrire-la-ricette-facilissima-per-drenare-e-sgonfiare/165519/amp/
Trucchi e segreti

Acqua Sassy, preziosa e gustosa alleata per dimagrire: la ricette facilissima per drenare e sgonfiare

Vuoi dimagrire una volta per tutte? Questa acqua sassy è perfetta per te: un rimedio infallibile per drenare i liquidi, senza spendere soldi in creme.

Durante le giornate frenetiche e piene di impegni che abbiamo, ci possiamo dimenticare di idratarci nel modo giusto. Magari non abbiamo l’abitudine di portare in borsa una borraccia o una bottiglia d’acqua e finiamo con non bere finché non torniamo a casa o entriamo in un bar o un locale. Questo, alla lunga, può avere delle conseguenze anche gravi non soltanto sul nostro corpo esteriore – ad esempio cellulite o invecchiamento precoce della pelle – ma anche, soprattutto, al nostro organismo.

Un corretta idratazione è fondamentale per vivere bene e più a lungo. Spesso non sappiamo nemmeno di assumere troppi pochi liquidi al giorno, finché non veniamo puntualmente redarguiti dal nostro medico o dal nostro nutrizionista. Come fare per rimediare? Questa acqua sassy è esattamente ciò che fa per te: drena i liquidi in eccesso, facendo anche perdere peso, e favorisce una migliore idratazione.

Cos’è l’acqua sassy e perché dovresti berla tutti i giorni, per dimagrire e sentirti meglio

L’acqua sassy non è altro che un nome fantasioso e alla moda per indicare un certo tipo di acqua aromatizzata. Le acque infuse o aromatizzate con frutta, verdura o spezie sono da sempre un metodo facile e gustoso di mantenersi idratate e più giovani. Sì, perché una corretta idratazione rallenta l’invecchiamento della pelle, mantenendoci più in forma, più a lungo e garantendoci una pelle elastica e morbida, sul viso e su tutte le zone più critiche del nostro corpo.

L’acqua sassy è perfetta per te (Buttalapasta.it)

La moda delle acqua aromatizzate ha spinto i bar e i locali a venderle a prezzi anche parecchio alti e non adatti a tutte le tasche. Ma la buona notizia è che farle a casa propria con pochissimi ingredienti è semplicissimo e veloce. Inoltre, la bella stagione in arrivo richiama bevande fresche e dissetanti da godersi appena svegli al mattino o in una fresca serata d’estate.

Come potete realizzarla? L‘acqua sassy in particolare è a base di cetriolo, zenzero, menta e limone e il modo più semplice di prepararla è quello di tagliare a rondelle sottili il cetriolo, prendere qualche foglia di menta e grattugiare lo zenzero e il limone all’interno di una brocca d’acqua. Lasciate tutto in infusione per una notte in frigorifero e aggiungete, se vi fa piacere, del ghiaccio al momento di berne un bicchiere.

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Come alleviare raffreddore e mal di gola in cucina? Che cosa ti aiuterà subito

Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…

26 minuti ago

Sfogliatine alla crema, la merenda che tutta la famiglia amerà

Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…

48 minuti ago

Benedetta Parodi ha accettato la sfida: la conduttrice non si è tirata indietro

Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…

1 ora ago

La mia nonnina siciliana sbatteva insieme zucchero e ricotta, la chiama ‘a riggina’: una crema spettacolare da mangiare così com’è

Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…

2 ore ago

Guarda come svolto la colazione del weekend, tiro fuori i miei biscotti morbidi al succo d’arancia e la giornata ti sorride

I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…

3 ore ago

La pizza per stasera la cucino in padella: con questa ricetta furba non sbaglio mai

Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…

4 ore ago