Vuoi dimagrire una volta per tutte? Questa acqua sassy è perfetta per te: un rimedio infallibile per drenare i liquidi, senza spendere soldi in creme.
Durante le giornate frenetiche e piene di impegni che abbiamo, ci possiamo dimenticare di idratarci nel modo giusto. Magari non abbiamo l’abitudine di portare in borsa una borraccia o una bottiglia d’acqua e finiamo con non bere finché non torniamo a casa o entriamo in un bar o un locale. Questo, alla lunga, può avere delle conseguenze anche gravi non soltanto sul nostro corpo esteriore – ad esempio cellulite o invecchiamento precoce della pelle – ma anche, soprattutto, al nostro organismo.
Un corretta idratazione è fondamentale per vivere bene e più a lungo. Spesso non sappiamo nemmeno di assumere troppi pochi liquidi al giorno, finché non veniamo puntualmente redarguiti dal nostro medico o dal nostro nutrizionista. Come fare per rimediare? Questa acqua sassy è esattamente ciò che fa per te: drena i liquidi in eccesso, facendo anche perdere peso, e favorisce una migliore idratazione.
L’acqua sassy non è altro che un nome fantasioso e alla moda per indicare un certo tipo di acqua aromatizzata. Le acque infuse o aromatizzate con frutta, verdura o spezie sono da sempre un metodo facile e gustoso di mantenersi idratate e più giovani. Sì, perché una corretta idratazione rallenta l’invecchiamento della pelle, mantenendoci più in forma, più a lungo e garantendoci una pelle elastica e morbida, sul viso e su tutte le zone più critiche del nostro corpo.
La moda delle acqua aromatizzate ha spinto i bar e i locali a venderle a prezzi anche parecchio alti e non adatti a tutte le tasche. Ma la buona notizia è che farle a casa propria con pochissimi ingredienti è semplicissimo e veloce. Inoltre, la bella stagione in arrivo richiama bevande fresche e dissetanti da godersi appena svegli al mattino o in una fresca serata d’estate.
Come potete realizzarla? L‘acqua sassy in particolare è a base di cetriolo, zenzero, menta e limone e il modo più semplice di prepararla è quello di tagliare a rondelle sottili il cetriolo, prendere qualche foglia di menta e grattugiare lo zenzero e il limone all’interno di una brocca d’acqua. Lasciate tutto in infusione per una notte in frigorifero e aggiungete, se vi fa piacere, del ghiaccio al momento di berne un bicchiere.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…