Acqua di cottura del riso: le proprietà benefiche (Buttalapasta.it)
Forse non lo sai, ma l’acqua di cottura del riso ha tantissimi benefici per la salute: non buttarla, ecco a che cosa serve.
Ogni giorno in cucina vengono sprecate tantissime risorse che potrebbero essere impiegate in modo utile ed originale. Negli ultimi anni, infatti, tantissimi chef hanno adottato ai fornelli una filosofia anti spreco, cominciando a cucinare con quelli che fino a poco tempo fa erano considerati dei semplici scarti alimentari.
Allo stesso modo, anche buttare via l’acqua di cottura della pasta e soprattutto del riso è un grosso errore, dal momento che non solo si può riciclare per vari utilizzi, ma è anche ottima da bere poiché vanta una lunga serie di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Quando scoprirai a che cosa serve rimarrai a bocca aperta e di sicuro non la getterai mai più via!
Come abbiamo anticipato poco fa, l’acqua di cottura del riso è una risorsa preziosissima in quanto si può riciclare in svariati modi e addirittura bere così com’è dal momento che si tratta di un vero toccasana per la salute dell’organismo.
Quali sono i benefici dell’acqua di cottura del riso (Buttalapasta.it)
Non tutti lo sanno, ma questo incredibile prodotto vanta in realtà tantissimi benefici per il corpo. Scopriamo subito a che cosa serve. Essendo ricca di vitamine e sali minerali, l’acqua di cottura del riso è un rimedio naturale utile a:
Insomma, come avrai potuto capire, l’acqua di cottura del riso è praticamente una pozione magica utile in tantissime occasioni. Non devi fare altro che lasciarla raffreddare, filtrarla e consumarla la mattina o durante il corso di tutta la giornata. Se vuoi puoi arricchirla anche con un po’ di cannella o del miele.
Inoltre, per i tuoi trattamenti di bellezza per pelle e capelli, l’acqua di cottura del riso si può versare direttamente su un dischetto di cotone da applicare sulla zona del corpo interessata. I risultati sono incredibili!
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…