E se ti dicessimo che con la birra puoi preparare una gustosa torta? Prova questa: ti lascia letteralmente senza parole!
In cucina non si finisce mai davvero di sperimentare: noi di buttalapasta lo facciamo spesso e infatti, la ricetta che vogliamo proporvi oggi deriva direttamente da uno dei nostri tanti esperimenti. Alcuni falliscono, bisogna ammetterlo, ma non è proprio questo il caso! Se vi dicessimo che abbiamo preparato una torta alla birra molto profumata e soffice? Incredibilmente saporita e golosa, questa amatissima bevanda conferirà all’impasto sapori molto intensi e che di volta in volta potremo cambiare.
Proprio così, perché di birra non ne esiste certamente una sola e in base a quella che vorremo scegliere la parte aromatica del dolce cambierà. Noi abbiamo scelto una birra rossa e molto intensa, con sentori di caramello tostato e frutta secca, che ben si presta alla stagione che stiamo vivendo. Il risultato è così morbido e sfizioso che siamo sicuri vorrete replicarla subito anche voi. Inoltre non c’è affatto burro, quindi mangiatela senza sensi di colpa! Scopriamo la preparazione al dettaglio.
Si chiaro, la torta alla birra non l’abbiamo di certo inventata noi, eppure abbiamo voluto provare diverse ricette trovate sul magico mondo di Internet e l’abbiamo aggiustate, arrivando ad una collaudata, perfetta e che rimarrà morbida per giorni e giorni. Nonostante l’assenza totale di burro, grazie alla birra avremo una mollica interna umida e profumata, che contrasterà la secchezza delle temperature esterne. Come dicevamo noi abbiamo scelto una birra rossa corposa, ma voi potrete sceglierne una bianca dai sentori floreali oppure addirittura una nera tipo Guinness, dai sapori di caffè e cacao. Ecco di cosa avremo bisogno.
Farina di Manitoba, 0, 1 o 2? Questo è il dilemma. Non tutte le qualità…
Delle volte basta poco per perdere peso: aggiungi questi frutti alla tua alimentazione per tornare…
In 10 minuti puoi raffreddare le bottiglie, il trucco? Te lo spieghiamo in pochissimi passaggi.…
Ho smesso di comprarla: da quando preparo a casa la crema alla nocciola i miei…
Con le noci rimaste dai giorni di festa, è possibile preparare una ricetta buonissima. Questo…
Le migliori ricette di torte salate velocissime per preparare in poco tempo una torta rustica…