A tutti piace la pastina, ma questa è ancora più saporita: basta con la 'solita ricetta' - buttalapasta.it
Il comfort food per eccellenza, la pastina diventa ancora più invitante (e irriconoscibile) grazie a questa prelibata ricetta.
In brodo oppure asciutta, condita con burro/filo d’olio e spolverata di formaggio grattugiato, la pastina è il simbolo di un pasto frugale, semplice e piacevole al palato: intramontabile. Grandi e piccini, non fa differenza, tutti la amano sebbene la si stia sdoganando soltanto recentemente, divenendo così protagonista indiscussa della cucina.
Finora, nell’immaginario collettivo, l’associazione pastina-malattia ha sempre funzionato. Leggera, sobria e gradevole, perfetta quando ci si deve rimettere in forza, dopo un periodo di convalescenza, ma senza esagerare. Tuttavia è talmente buona che non si resiste, preparandola anche fuori contesto, per una cena veloce.
A questo proposito si voglia consigliare una ricetta strepitosa che può davvero svoltare l’esistenza a tavola: una pastina diversa, dal gusto unico e cremoso, tale da sbalordire chiunque, compresi i bambini che non la riconosceranno. Pochi ingredienti con uno molto speciale che conferisce al piatto quel tocco inaspettato.
Sebbene possa piacere o meno, magari ritenuta fin troppo ‘triste’, la pastina è quel tipico cibo comfort che scalda il cuore. Di forme diverse, essa è ideale nel brodo oppure in bianco, come previamente accennato. Indipendentemente dalla realizzazione, ora è diventata patrimonio culinario, riproposta dai maggiori esperti.
Una nuova versione della pastina, deliziosa e colorata: d’ora in poi si può fare solo così (Credits: Instagram @piovono.ricette) – buttalapasta.it
Infatti si voglia suggerire un classico invernale, la pastina in brodo, tuttavia questa può trasformarsi in qualcosa di ancor più stuzzichevole. Un primo piatto consigliato da Isabel De Simone, meglio conosciuta come @piovono.ricette. Dalla nota cromatica del pomodoro alla golosità del gorgonzola e mascarpone, irresistibile.
Ora è pronta da servire, con il prezzemolo e una generosa spolverata di parmigiano grattugiato. Ghiotta e dal sapore piacevolmente accattivante, tutti in famiglia la adoreranno.
È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…
Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…
Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…
Patate in friggitrice ad aria, così vengono ancora più buone e croccanti: le servo con…
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le più buone che ci…