Preparare una perfetta pizza bianca romana non è affatto complicato, vi basta seguire la ricetta giusta e il risultato è garantito.
Provate subito a mettere le mani in pasta per sfornare oggi stesso la pizza bianca più buona di sempre, magari l’avete assaggiata in una delle tante rosticcerie a Roma e con questa ricetta potete farla a casa in modo semplice e veloce, per quanto possa essere un lievitato che ha bisogno dei suoi tempi di riposo, si intende!
La pizza bianca romana è una specialità particolare, non è né una pizza né una focaccia, quanto piuttosto un mix di entrambi, è croccante e la si può usare come il pane e farcire in mille modi diversi. Andiamo subito a vedere come si prepara questo lievitato iconico e tanto famoso della cucina romana.
Croccante al punto giusto, aromatica e fragrante, si gusta tradizionalmente con delle belle fette di mortadella appena tagliate, ma voi potete metterci dentro quello che preferite. Segnatevi tutti gli ingredienti che sono necessari e seguite il procedimento passo dopo passo, vedrete che otterrete un ottimo risultato degno dei migliori forni di Roma. Fate attenzione all’impasto e alla cottura, ecco nei dettagli la ricetta di questo lievitato tanto sfizioso.
Una volta sfornata la potete gustare subito o conservare in un sacchetto per il pane, durerà per un paio di giorni. E se volete preparare la pinsa romana, la vera ricetta originale da seguire è questa qui.
Non basta la palestra per avere un fisico muscoloso, scolpito. Per mettere su massa è…
Con il cavolfiore avanzato puoi preparare un piatto davvero sfizioso: cucinato così anche questo ingrediente…
Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…
Facciamo insieme la pasta del peccatore, un primo delizioso e unico nel suo genere: semplice…
Chi soffre di pancia gonfia deve fare molte rinunce, ma più mangiare il cioccolato? Andiamo…
I baci di dama io li servo durante l’aperitivo, vuoi sapere in che modo puoi…