A Palermo gli involtini alla siciliana sono sacri, ma ho voluto osare e li ho preparati in versione vegana: ora sì che sono tutti contenti - buttalapasta.it
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono veg e comunque incredibilmente deliziosi.
Se si parla di involtini in Sicilia, si intende un secondo piatto -tipico soprattutto del palermitano- preparato con fettine di vitello che racchiudono un cuore di caciocavallo e sono poi impanate nella mollica e cotti alla brace, ma si possono provare anche le cotture al forno e in padella.
Noi abbiamo preso questa ricetta tipica del capoluogo siciliano e l’abbiamo resa più frendly semplicemente modificando alcuni ingredienti e rendendola di fatto vegana. Il risultato finale, possiamo garantirlo, è comunque incredibile e in questo modo anche chi segue una dieta vegana e non mangia carne e derivati animali può godersi il delizioso secondo piatto made in Sicilia.
Il trucco per questi involtini è quello di sostituire la carne e i formaggi, ovviamente, con le controparti vegane: salumi e formaggi di questo tipo ormai si trovano in tutti i supermercati il che rende davvero molto più semplice creare ricette di questo tipo.
Involtini alla palermitana ma veg, falli così e piaceranno davvero a tutti -buttalapasta.it
A questo punto resta che vedere come si preparano questi involtini siciliani ma vegani.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…