Di Claudia Perseli | 18 Dicembre 2024
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile scopo. Ne bastano solo due.
Le noci sono deliziose da gustare. Il loro sapore caratteristico si sposa benissimo con questo periodo dell’anno. Sono tantissime le famiglie che, durante il giorno di Natale, le offrono agli ospiti. Sono uno spuntino energizzante, gustoso e croccante. Poche persone sanno, però, che si possono utilizzare anche in un modo diverso. Basta prenderne due per raggiungere il risultato desiderato.
Può sembrare strano, ma il motivo è da ricercare nelle loro proprietà. Saranno sufficienti pochi minuti per fare la differenza. Questo trucco è facilissimo da mettere in pratica e non necessita di strumenti particolari. Una volta messo in pratica, sarà divertente parlarne con gli invitati.
Le noci hanno tantissimi usi, ma questo è davvero sorprendente: lo farà tornare come nuovo
Le persone amano mangiare le noci. In vista del Natale, non possono proprio mancare. La frutta secca, se mangiata nelle giuste quantità e lontana dai pasti, fa bene all’organismo. In caso di necessità, però, possono essere usate anche per la casa. Si tratta di un rimedio insolito, che desta grande sorpresa quando viene spiegato. In realtà, è davvero utile.
Tutto quello che bisogna fare è mettere da parte due noci e recuperare un panno pulito. Il metodo in questione è economico e velocissimo da realizzare. Comporta un impegno limitato, ma il risultato sarà davvero notevole. Il legno dei mobili, con il passare del tempo, tende a rovinarsi. Compaiono dei graffi e si opacizza. Grazie alle noci, è possibile riportarlo al suo stato originale, per renderlo più piacevole alla vista.
Ecco come fare:
- Prendere 2 noci e aprirle con uno schiaccianoci. Gettare i gusci e pulire i gherigli, facendo attenzione a rimuovere tutti i residui. Avvolgerli, poi, in uno straccio morbido e pulito
- Creare un piccolo sacchetto e usare un pestello per schiacciare le noci all’interno. I colpi dovranno essere netti e precisi. Ovviamente, bisognerà fare attenzione alle dita e alla superficie sottostante
- Questa procedura consentirà all’olio presente nei gherigli di uscire. Si depositerà sul panno, inumidendolo e rendendolo pronto all’uso
- Senza rimuovere le noci, strofinare la parte umida del panno sui mobili in legno. Attendere qualche minuto e asciugare con uno straccio pulito
Con questo rimedio, i graffi non si noteranno più e il legno apparirà lucidissimo. Due noci dovrebbero bastare, però, se l’area da trattare è molto vasta, si consiglia di aumentarne la quantità.
Parole di Claudia Perseli
Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.