A Napoli si chiamano 'virz e ris' e nella ricetta tradizionale si aggiunge questo ingrediente: solo così sarà una crema (Buttalapasta.it)
‘Virz e ris’ è una ricetta tipica napoletana: se vuoi farla come da tradizione devi aggiungerci questo ingrediente che rende tutto ancora più irresistibile.
Hai mai sentito parlare di ‘virz e ris’? In pratica, si tratta di un piatto tipico della tradizione povera napoletana, una sorta di zuppa a base di verza e riso, che un tempo ogni nonna preparava per tutta la famiglia. Nel corso degli anni questa specialità è stata tramandata di generazione in generazione e così sono nate anche alcune rivisitazioni diverse. La versione originale, però, è solo una!
Ad un primo sguardo, potrebbe sembrare una ricetta poco accattivante, in realtà è super gustosa grazie all’aggiunta di un ingrediente in particolare. Con questo tocco ‘magico’ viene una cremosità indescrivibile!
Se vuoi preparare con le tue mani un bel riso con le verze, o come dicono a Napoli ‘virz e ris’, devi assolutamente seguire la ricetta originale. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari, ma soprattutto non dimenticarti di aggiungere questo prodotto speciale quasi alla fine per portare in tavola un piatto cremosissimo.
‘Virz e ris’ cremoso come a Napoli: nella vera ricetta bisogna aggiungere anche questo ingrediente (Buttalapasta.it)
Se ti è piaciuto ‘virz e ris’ prova anche la zuppa di verze con la provola, l’ideale da gustare nelle fredde giornate invernali.
La bontà di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…
Basta comprare le uova di Pasqua al supermercato, quest'anno le faccio a casa e vedi…
Mi bastano delle acciughe e un po' di burro per fare degli spaghetti veloci e…
Questa ricetta del giorno è perfetta per soddisfare i vostri amici che avete invitato per…
Per migliorare la digestione e contrastare lo stress, c’è una bevanda perfetta da consumare in…
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…