La ricetta napoletana delle famose frittelle di sciurilli, ovvero le frittelle di fiori di zucca! Ecco come ottenerle gonfie.
Conosciute perlopiù con il nome di frittelle di sciurilli, la ricetta napoletana è molto diffusa in Italia ed è una delle più apprezzate della cucina campana. Si tratta di un antipasto a base di fiori di zucca, una ricetta della nonna da preparare in tantissime occasioni diverse.
Un antipasto sfizioso e facile da preparare, per ottenere delle frittelle gonfie devi seguire passo dopo passo il nostro procedimento. Se hai dei fiori di zucca e non sai come usarli, ecco una ricetta che potrebbe tornarti molto utile!
Prepara queste frittelle come antipasto, accompagnale con altri piatti di antipasti sfiziosi e il tuo menu sarà eccezionale!
Se sei a Napoli sicuramente li troverai come proposta street food, preparare le frittelle di sciurilli a casa è molto semplice.
Come ottenere un impasto gonfio e squisito? Innanzitutto è importante preparare una pastella lievitata, l’olio di semi in cui andranno a friggere dovrà raggiungere la giusta temperatura e l’impasto dovrà essere lavorato almeno un paio d’ore prima della cottura.
Ecco, quindi, gli ingredienti e il procedimento per la ricetta delle frittelle napoletane a base di fiori di zucca!
In che modo puoi evitare la formazione della muffa all'interno della passata di pomodoro che…
Un ripieno adatto anche ai vegetariani, questi involtini di verza al sugo conquisteranno anche il…
Benedetta Parodi ha aperto la sua cucina a una delle agenti immobiliari più amate e…
Facciamo la Nutella fritta con una ricetta super facile e golosa: perfetta quando vuoi, a…
Anche se non lo mangi mai, questo ortaggio di stagione è un concentrato di vitamina…
Mi bastano delle semplici patate e questo ingrediente per preparare due piatti un uno: da…