Anche se siete a dieta perché volete dimagrire potete concedervi dei dolci golosi e leggeri. Ecco quattro ricette con solo 50 calorie.
Avete finalmente deciso di mettervi a dieta perché non ne potete più dei rotolini che vi appesantiscono la silhouette e desiderate perdere peso, però non volete nemmeno rinunciare a uno sfizio goloso ogni tanto. Non preoccupatevi, la soluzione al vostro dilemma c’è.
Ebbene, rallegratevi! Perché con queste quattro ricette di dolci con sole 50 calorie che vi proponiamo di seguito potrete dimagrire e al tempo stesso non farvi mancare nulla. Ricordate sempre, però, che nell’ambito di uno stile di vita sano occorre anche aumentare l’attività fisica oltre che fare scelte alimentari più salutari. Ma ora andiamo a scoprire come realizzare dei dolcini golosi e ipocalorici.
Migliorare la propria salute o raggiungere determinati obiettivi legati alla forma fisica riducendo le calorie è la scelta di molti, però occorre stare attenti. Noi suggeriamo di seguire una dieta equilibrata, evitando di ricorrere a regimi alimentari troppo restrittivi o dannosi per la salute. Per non sbagliare è meglio consultare un esperto, come un medico o un nutrizionista che possa indicarvi un piano adatto alle vostre esigenze.
Ma ora vediamo come preparare questi dolci leggeri e con poche calorie da gustare senza sensi di colpa.
Gli ingredienti sono:
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria. Con la frusta elettrica montate il tuorlo d’uovo con il dolcificante, in seguito aggiungete il cioccolato fuso. Montate a neve l’albume in un’altra ciotola per poi unirlo al composto precedentemente preparato. A questo punto fate riposare la mousse in frigo per almeno 2 ore prima di gustare.
Prendete la vostra frutta preferita e congelatela. Ne basta una tazza per fare un frullato goloso che sembra un gelato, da servire subito.
Questa ricetta ha circa 45 kcal, ecco gli ingredienti:
In un pentolino unite il latte con l’amido di mais e il dolcificante. Fate scaldare fino a portare a ebollizione continuando a mescolare finché si addensa. Spegnere il fuoco, unire l’estratto di vaniglia e far raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo.
I biscottini al cocco hanno ancora meno calorie dei dolci visti finora, solo 40 kcal per biscotto. Questi sono gli ingredienti:
Mescolate tutti gli ingredienti e formate delle palline con le mani. Ponetele su una teglia con uno strato di carta da forno sul fondo e cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa dieci minuti. I vostri biscottini al cocco sono pronti per essere gustati.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…