A Carnevale non farti trovare impreparato, con la ricetta di Anna Moroni le castagnole saranno morbidissime - buttalapasta.it
Le castagnole sono uno dei dolci più buoni di Carnevale. La ricetta di Anna Moroni sta spopolando sul web: ecco come prepararle per non farsi trovare impreparati.
Tra i periodi più attesi dell’anno c’è il Carnevale, con le sue maschere, i suoi abiti colorati e i suoi piatti tipici. Un momento di festa per tutta la popolazione e per numerosi turisti che vogliono godere dell’atmosfera unica. Uno dei dolci tradizionali che non mancano nella maggior parte delle case degli italiani sono le castagnole.
Questi buonissimi dolcetti sono piccole palline di pasta fritta, che ricordano le castagne come forma, e si possono trovare ripiene di crema pasticciera o di panna o di marmellata, ma anche di rum e cioccolato. Esattamente come molti altri dolci di Carnevale, anche questo ha una storia molto antica e ci sono tantissime ricette in giro. Una delle più buone è quella di Anna Moroni, che ha deciso di dare ai suoi follower la ricetta delle castagnole di ricotta.
Le castagnole di Carnevale sono buonissime frittelle che si preparano in diverse regioni italiane, soprattutto in Emilia Romagna. Buonissimi bocconcini dorati tipici del periodo di festa e sono facili da preparare a casa. Su Instagram, Anna Moroni ha deciso di dare a tutti i suoi follower la sua ricetta della variante con la ricotta.
Ricetta delle castagnole di ricotta: il dolce delizioso per il Carnevale – buttalapasta.it
N.B. A chi piace, può optare di aromatizzare i dolci mettendo un po’ di cannella con lo zucchero a velo, per dare un sapore più deciso. Il suggerimento è quello di consumare le castagnole subito o al massimo durante il giorno, per evitare che cambi il sapore. L’impasto, invece, può essere conservato in frigo al massimo per un giorno.
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…