5+minuti+e+2+ingredienti%3A+per+una+cena+sana+e+veloce+prova+queste+frittelle+di+carote
buttalapastait
/articolo/5-minuti-e-2-ingredienti-per-una-cena-sana-e-veloce-prova-queste-frittelle-di-carote/191811/amp/
Piatti Unici

5 minuti e 2 ingredienti: per una cena sana e veloce prova queste frittelle di carote

Prepara una cena sana e veloce in soli 5 minuti e con 2 ingredienti: ecco la ricetta delle strepitose frittelle di carote.

Quando si tratta di preparare una cena veloce e più salutare possibile, spesso non si riesce a trovare la ricetta giusta, in grado di essere nutriente, leggera ma anche golosa e soddisfacente. Se stai cercando la ricetta giusta per soddisfare la tua fame in modo sano, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta di frittelle strepitose, la soluzione perfetta per te perché richiedono solo 5 minuti di preparazione e 2 ingredienti principali. In questo modo trasformi delle semplici carote in una cena gustosa e velocissima da preparare.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le frittelle di carote. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre al tuo prossimo aperitivo in compagnia o da gustare durante un bel pranzo o una cena veloce. Anche amici e parenti non potranno più farne a meno.

Frittelle di carote pronte in pochi minuti: la cena sana e veloce che stavi cercando

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle frittelle di carote, grazie ad una ricetta passo passo golosissima, leggera e unica. Con questo piatto farai davvero un figurone con tutti. La ricetta si riferisce alle dosi per 1 persona.

Deliziose frittelle di carote pronte in 5 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 3 carote, tagliate con una mandolina
  • 2 uova
  • Spezie e sale a piacere
  • Formaggio a pasta filata (mozzarella) per farcire

Preparazione:

  1. Preparazione dell’impasto: in una ciotola, sbatti le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le carote tagliate e mescola bene fino a distribuire uniformemente le carote nell’impasto. Aggiungi le spezie e il sale a piacere per insaporire l’impasto secondo i tuoi gusti.
  2. Cottura delle frittelle: scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Versa un mestolo di impasto nella padella per formare una “pizzetta” di frittella. Cuoci le frittelle per alcuni minuti su ogni lato, fino a quando diventano dorate e croccanti. Una volta cotte da entrambi i lati, aggiungi una porzione di formaggio a pasta filata (mozzarella) su ogni frittella. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere fino a quando il formaggio si sarà completamente sciolto.

Note: puoi pensare di aggiungere altre spezie o erbe aromatiche come prezzemolo o origano per arricchire il sapore delle frittelle di carote. Considera anche di farcire le frittelle con ingredienti diversi come prosciutto cotto, pomodori secchi o formaggi vari. Infine, considera anche di servire le frittelle di carote con salse fatte in casa, allo yogurt o piccante, per un tocco extra di sapore.

Ed ecco pronte da gustare le tue strepitose frittelle di carote. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa e veloce che ti abbiamo proposto, può nascere un piatto leggero e goloso, adatto a molte occasioni diverse.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

25 minuti ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

1 ora ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

2 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

3 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

3 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

4 ore ago