Di N A | 22 Agosto 2023
Con questa dieta perdi tantissimi chili in pochi giorni, perfetta per buttare giù un po’ di pancetta in modo veloce ed efficace.
Perdere peso è un problema che accumuna tutti gli esseri umani in ogni parte del mondo in ogni giorno dell’anno. Magari hai deciso di fare le vacanze molto tardi quest’anno, a settembre, e vuoi perdere un po’ di chilogrammi prima di partire, per sentirti più leggero ed essere più prestante in viaggio. Oppure sei appena tornato dalle vacanze e, come è giusto che sia, ti sei lasciato un po’ andare, tra snack, cene abbondanti, drink e riposo assoluto.
In entrambe le situazioni diventa assolutamente fondamentale trovare un modo per perdere tanto peso in pochi giorni e mettersi in forma. Ovviamente è sempre bene ricordare che quella che stiamo per spiegarti più in basso, chiamata da tutti dieta express, non è un regime alimentare confezionato da un dietologo pensando al tuo caso specifico. Non sono tenute in considerazione la tua età, peso, sesso, eventuali patologie, intolleranze ecc.
Per questo motivo è una dieta da prendere con le pinze, che non può essere paragonata ad un regime alimentare pianificato con un esperto sulla tua persona. Inoltre si tratta di un’alimentazione parecchio povera, ridotta quasi all’osso, proprio perché pensata per essere di breve durata e dal massimo effetto. Ideale, come detto, prima o dopo una vacanza, ma anche in vista di una cerimonia, con il solito vestito che sembra essersi un po’ stretto.
Dieta express: il regime alimentare che ti fa perdere molti chili in una settimana
Vi parleremo ora della dieta express, un tipo di alimentazione che mira a farvi perdere quanti più chilogrammi possibili nel corso di una settimana. Oltre ai piatti che suggerisce, ovviamente chiede anche che chi la abbraccia faccia movimento, si alleni molto e segua tutte le migliori pratiche possibili per tenersi in forma e buttare giù il grasso.
Se la fame diventa particolarmente aggressiva, come spuntino è consigliato consumare della frutta, magari evitando quella troppo dolce come banane e uva, uno yogurt magro con una fetta biscottata o qualche galletta di riso. Un modo per spezzare la fame e proseguire con gli allenamenti.
- Lunedì
Pranzo: Passata di verdure con qualche crostino di pane
Cena: Petto di pollo cotto in padella (300 g), insalata (80 g).
- Martedì
Pranzo: insalata di pomodorini, cipolle e radicchio
Cena: salmone cotto in padella vapore (300 g), insalata (80 g).
- Mercoledì
Pranzo: zuppa di legumi
Cena: Totano alla griglia (300 g), rucola (100 g)
- Giovedì
Pranzo: passato di verdure con qualche crostino di pane
Cena: lonza di maiale cotta in padella (300 g), insalata (80 g)
- Venerdì
Pranzo: Risotto con zucchine (80 g di riso)
Cena: Bistecca di merluzzo al pomodoro (300 g), rucola (80 g)
- Sabato
Pranzo: passato di verdure con qualche crostino di pane
Cena: hamburger (300 gr), insalata di pomodori (100 g)
- Domenica
Pranzo: passato di verdure con qualche crostino di pane
Cena: Sogliola al vapore (300 g), insalata (80 g)
Questa può essere quindi una settimana tipo della dieta express. Ricordiamo però, ancora una volta, che bisogna sempre chiedere il parere del proprio medico prima di seguire qualsiasi regime alimentare universale!
Parole di N A