Cosa può succedere prima di prendere un volo? Per evitare di stare male ci sono alcuni alimenti da prendere in seria considerazione.
Quante volte capita di rischiare di star male nel corso di un viaggio? Al di là di quello che può essere il mezzo di trasporto prescelto, c’è sempre la possibilità di vivere male lo spostamento in questione. Che si tratti di auto, treno, autobus, aereo o nave, il rischio di ripercussioni per il nostro organismo è sempre altissimo. Nella maggior parte dei casi, però, il mezzo di trasporto che più di tutti è capace di preoccupare i cittadini è sicuramente l’aereo. Il tutto per una serie di specifici motivi. Situazioni che possono tranquillamente essere gestite.
La semplice paura di volare, per esempio, restare sospesi nell’aria e temere di cadere all’improvviso giù. I bruschi movimenti ai quali spesso un viaggio in aereo sottopone i passeggeri e i relativi vuoti d’aria. Una serie di situazioni che ci certo potrebbero non favorire una normale alimentazione. Volare, però, è qualcosa di estremamente sicuro e anche in questo caso il cittadino dovrebbe imparare a regolare la propria alimentazione in funzione del volo per rendere il tutto quanto più naturale possibili, evitando mal di testa e di stomaco su tutti.
La soluzione, insomma, legata all’alimentazione prima del volo è stata trovata da una serie di approfondimenti, per cosi dire, da parte di contesti del settore operanti negli Stati Uniti d’America. Su tutte emergono una serie di valutazioni da parte di Airlines for America. Si vola di più e di conseguenza è giusto creare sempre le migliori condizioni di viaggio per i passeggeri, con tutti i relativi consigli del caso. Uno dei consigli per esempio legati all’alimentazioni suggerisce, per esempio, il consumo di acqua prima del volo.
Altro alimento più che mai consigliato in certe situazioni è senza dubbio la frutta, anch’essa fonte di acqua e vitamine, il tutto per rendere ancora più forte il sistema immunitario. Spazio poi alle proteine magre, per sostenere lo stesso corpo con alcuni elementi che contribuiscono alla giusta nutrizione, tra queste si consigliano yogurt magro, tacchino o pollo. Spazio, inoltre, alle noci non salate, comode da magiare e ricche di fibre e proteine.
Infine un altro alimento immancabile, in questo caso è senza dubbio la barretta proteica. Comode da portare con se ovunque ma allo stesso tempo un alimento ricco di elementi che possono portare equilibrio all’organismo prima di affrontare un volo. Proteine e zero zuccheri artificiali. Un carico di energia per affrontare ogni tipo di spostamento.
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…