4 Ristoranti, scoppia uno scontro di fuoco tra due concorrenti al tavolo: ecco cosa è successo nel dettaglio, lo chef Borghese è senza parole.
Sono ormai 9 anni che il programma 4 Ristoranti va in onda in tv riscuotendo grandissimo successo in termini di seguito e ascolti. Protagonista indiscusso è lo chef Alessandro Borghese, che è riuscito nel tempo a imporsi come personaggio televisivo, oltre che per il suo lavoro ai fornelli, ed è molto amato dal pubblico per la sua simpatia e la sua spontaneità, ma anche per il suo innegabile fascino.
Ogni puntata del suo programma prevede appunto lo scontro tra 4 ristoranti della stessa Regione o della stessa città, o comunque tra ristoranti che fanno lo stesso tipo di cucina, con dei punti bonus per una particolare pietanza che li accomuna e che tutti devono preparare durante la cena con gli altri ristoratori. I concorrenti si valutano a vicenda durante un pranzo o una cena e devono votare location, servizio, menù e prezzi.
Alla fine, poi, è proprio Alessandro Borghese a decretare il vincitore con i suoi voti, che possono confermare o ribaltare quelli dati dai concorrenti. Durante le puntate, però, accade spesso che ci siano battibecchi i piccoli scontri dovuti a diversità di vedute tra i ristoratori, o anche per i voti considerati a volte ‘strategici’.
In una delle ultime puntate andate in onda, ad esempio, è partito un vero e proprio scontro di fuoco tra due concorrenti al tavolo. I due hanno lasciato a bocca aperta lo chef Borghese e il pubblico a casa. Siete curiosi di sapere cosa è successo nel dettaglio?
Una delle ultime puntate di 4 Ristoranti andate in onda su Sky Uno ha raccontato la realtà dei ristoranti di Lucca. Nella puntata si sono affrontati 4 locali della città, precisamente La Stella Polare di Piazza Napoleone, l’Antica Osteria di via Santa Croce, La Corte dei Limoni di via San Paolino e La Dritta di Piazza San Francesco, che ha ottenuto la vittoria finale.
La puntata, però, è stata tutt’altro che semplice, soprattutto a causa di uno scontro avvenuto durante la cena nell’Antica Osteria, gestita da Maria Antonietta Virgilio. Mentre gli altri ristoratori erano a tavola, infatti, Francesco ha voluto un chiarimento con lo chef della casa in merito al fondo bruno della carne: “Vorrei sapere come lo fate”, ha chiesto il titolare de La Stella Polare.
Quando lo chef ha rivelato la sua ricetta, però, Francesco non ne è stato convinto: “Lo chef mente”, ha sbottato, “So bene cosa significa spendere tempo in cucina con le preparazioni. Era un prodotto già pronto”, ha poi aggiunto convinto del suo pensiero. La cosa non è passata inosservata in cucina, tanto che la titolare Maria Antonietta ha risposto con forza: “Non capisce proprio una s**a”, ha detto ai suoi collaboratori.
Anche sui social lo scontro ha portato commenti e interazioni tra gli utenti, che si sono schierati da una parte o dall’altra, sottolineando in particolare la scarsa simpatia, a loro dire, della ‘padrona di casa’. Alla fine, comunque, la puntata l’ha vinta il ristorante La Dritta, gestito da Chiara e sua sorella Silvia, che si sono aggiudicate i 5 mila euro del premio.
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…
Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…
Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…
È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…
Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…
Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…