Di Erica Ferrea | 14 Ottobre 2023
Anche tu guardi quattro ristoranti e vuoi scoprire com’è veramente Alessandro Borghese? A rivelarlo è un ex concorrente del programma.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti in tutta Italia e che è condotto dal simpaticissimo Alessandro Borghese, una personalità ormai di spicco nel mondo della TV italiana.
Alessandro è un cuoco e un conduttore televisivo italiano, che ha lavorato come chef per tre anni su delle navi da crociera, per poi trasferirsi a Londra, San Francisco e Parigi. Tornato in Italia, e dopo aver frequentato una scuola per diventare sommelier, è ripartito per New York per poi fare rientro in Italia un’altra volta. La sua formazione e le sue esperienze quindi sono decisamente variegate e si può percepire la sua preparazione anche dietro allo schermo della televisione. Dal 2015 ha iniziato a condurre il programma “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, un format che è amato da tantissimi italiani e proprio per questa ragione sempre più persone si stanno chiedendo come sono i retroscena del programma e se tutto quello che viene detto o fatto è spontaneo oppure costruito.
4 Ristoranti: ecco come si comporta Alessandro Borghese a telecamere spente
Il format 4 Ristoranti prevede che quattro concorrenti vengano selezionati e che partecipino a una sfida con la loro attività ristorativa. A ogni pasto si va a mangiare nel ristorante di uno dei quattro concorrenti e gli altri tre più Alessandro Borghese dovranno valutare diverse categorie, ossia la location, il servizio il menù e i prezzi, dando dei voti su ognuna di queste categorie.
I voti di Alessandro Borghese rimangono segreti fino all’ultimo momento e sono quelli in grado di poter confermare o ribaltare il risultato finale della classifica. Come succede con tutti i programmi televisivi, una delle domande che maggiormente incuriosisce gli spettatori è quanto tale programma sia reale e quanto vi sia invece di costruito. A rispondere a questo interrogativo è un ex concorrente di 4 Ristoranti, ossia Giorgio Caruso, titolare della pizzeria Lievità situata a Milano.
“Si muove sul set con grande naturalezza…con lui sul set era tutto più facile…si intuisce anche una buona esperienza nelle cucine professionali“. Queste sono le sue parole relative all’atteggiamento di Alessandro Borghese, che quindi fanno capire che il conduttore sia una persona molto alla mano anche nella vita reale. Per quanto riguarda invece il programma vero e proprio Giorgio afferma che “Gli autori…danno la linea poi si va senza copione…compresi gli ordini“, rivelandosi quindi un programma che viene realizzato così come lo si presenta al pubblico.
Parole di Erica Ferrea