Trovare un piatto che sia, al contempo, veloce e gustoso è il sogno di tutti in cucina: per questa delizia bastano 3 ingredienti.
Chiunque si cimenti in cucina ogni giorno sa bene quanto possa essere difficile trovare, ogni giorno, abbinamenti nuovi, sapori diversi e idee originali per soddisfare il palato di tutta la famiglia. Spesso ci convinciamo che il tempo a disposizione non sia sufficiente per dar vita a chissà quali prelibatezze e, invece, tutto sta nella scelta della ricetta e delle sue potenzialità. Quella di oggi permette di realizzare un secondo piatto gustoso ma che sarà anche pronto in un lampo: economico e irresistibile.
Si tratta di uno di quei piatti che piace tanto ai grandi quanto ai bambini e che ognuno può personalizzare a proprio gusto, così da essere certi di portare a tavola sempre qualcosa di originale e saporito. Ecco quali sono gli ingredienti di cui avremo bisogno e quali passaggi seguire per lasciare tutti a bocca aperta.
Nessun trucco o inganno: occorrono davvero solo 3 ingredienti e, per il resto, si tratta di aggiungere condimento a piacere. Questo secondo piatto è perfetto a cena, accompagnato da un contorno a scelta, che si tratti di verdure, patate o ciò che preferiamo. Perfino chi non ha proprio dimestichezza con i fornelli non avrà problemi a realizzarlo vista la sua semplicità.
Il trucco della nonna: per rendere gli involtini ancora più croccanti fuori e teneri dentro possiamo optare anche per la cottura in padella. In questo caso andremo a passarli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Anche fritti sono una squisitezza!
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…