Una pasta deliziosa che sa tutta di autunno! - buttalapasta.it
Un primo piatto che porta i sapori e i colori dell’autunno: prova questa pasta e te ne innamori alla prima forchettata!
In arrivo è certamente il momento più magico dell’anno: diciamo pian piano addio all’estate per dare il benvenuto ai colori incredibili autunnali, le temperature finalmente ci concedono un po’ di tregua e fa proprio piacere indossare un jeans o una giacchetta leggera sulle spalle. Ben presto potremo realizzare dolcetti sfiziosi e caldi, con annesse cioccolate fumanti o tazze di tè bollenti da condividere con amici e famiglia.
Ovviamente l’autunno è anche il momento perfetto per dedicarsi agli ingredienti di stagione per le nostre ricette. Tra i connubi migliori troviamo certamente la salsiccia con la pasta e i funghi. Perché non la prepariamo insieme? In una versione speciale e molto facile, farà decisamente gola a tutti, anche a chi solitamente non ama mangiare questo insaccato fresco. Vedrete che piatto autunnale delizioso!
La classica pasta funghi e salsiccia la conosciamo tutti, spesso preparata con l’aggiunta di panna per rendere il tutto più prelibato e cremoso. Effettivamente adesso si aprono le danze per le paste con la zucca, i secondi caldi di brasato di carne e le classiche torte di mele della nonna. Ma la pasta di oggi ha un sapore incredibile: con salsiccia, funghi e pomodorini realizzeremo un sughetto molto gustoso e rapido. Il resto scopriamolo insieme di seguito!
Aggiungete un po’ di panna per una cremosità extra! – buttalapasta.it
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…