15 minuti ed è pronta da portare a tavola: sembra una semplice pasta in bianco, ma nasconde un condimento da favola - buttalapasta.it
Pochi prodotti in frigo, una fame da lupi e l’ora di pranzo che incombe: ecco la ricetta che fa per te. Sembra una semplice pasta in bianco, ma nasconde un condimento da favola.
Non c’è niente di male nell’ammettere che, di tanto in tanto, per cause di forza maggiore, il tempo da dedicare alla spesa proprio non c’è. O che, magari, per il bisogno di far quadrare i conti, occorre arrangiarsi con ciò che si ha già in casa. 15 minuti ed è pronta da gustare: sembra una classica pasta in bianco, ma è la ricetta che ti salva.
La pasta ha il vantaggio di sposarsi a meraviglia con qualsiasi condimento decidiamo di arricchirla. Non è detto, però, che occorrano chissà quanti ingredienti per tirar fuori in piatto prelibato e oggi ve lo dimostreremo con una ricetta facile, veloce e super economica.
Delle semplici cipolle e dello sfiziosissimo speck trasformeranno il nostro pranzo arrangiato in un vero trionfo di gusto. A questa preparazione dobbiamo dare anche il merito di essere davvero veloce da portare in tavola: cotta la pasta, il gioco è fatto e non resta che godersi questo piccolo capolavoro.
La ricetta della pasta con speck e cipolle: profumata ed economica – buttalapasta.it
Consiglio extra: a seconda di ciò che abbiamo a disposizione, possiamo arricchire con panna da cucina, ricotta, formaggio dolce spalmabile. Possiamo anche frullare le cipolle una volta tenere, se non le gradiamo intere.
Tra i primi più saporiti e semplici in circolazione la pasta al tonno la fa…
Il dessert di oggi è pronto in pochi minuti con questa ricetta del dolcetto facile…
Se vuoi fare a casa una zuppa di fagioli corposa e saporita come quella del…
Ho fatto il ciambellone della nonna, ma in versione bicolore: con questa piccola rivisitazione viene…
Volete portare in tavola un piatto diverso dal solito? Con la nostra ricetta del giorno…
C’è un trucco perfetto per eliminare quel fastidioso odore di fritto in cucina. È un…