la nostra dieta incide moltissimo sulla nostra salute/Buttalapasta.it
La nostra alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Ci sono ben 10 alimenti che dovremmo subito eliminare dalla tavola.
Ormai lo sappiamo: siamo quello che mangiamo! Non è solo una massima filosofica, è scienza: il cibo che introduciamo va a nutrire le cellule del nostro organismo e nutrire le nostre cellule in modo sano e corretto è fondamentale per conservare il più a lungo possibile un buono stato di salute.
La genetica conta molto, inutile negarlo: ma anche la nostra dieta quotidiana incide moltissimo sulla possibilità di mantenersi in salute o, al contrario, di sviluppare determinate patologie. Quando parliamo di malattie legate all’alimentazione non ci riferiamo solo alle classiche malattie metaboliche come diabete, colesterolo o ipertensione.
Una dieta scorretta, alla lunga, può favorire anche l’insorgenza di diversi tipi di tumore. Secondo gli esperti del settore ci sono alimenti da favorire e altri da limitare il più possibile. In particolare 10 cibi andrebbero subito messi al bando dalla nostra tavola perché fanno davvero malissimo.
Non sottovalutare ciò che mangi perché ciò che mangi determina il tuo stato di salute. Ogni volta che introduci alimenti o bevande nel tuo organismo, lo stai nutrendo in qualche modo. E se lo nutri in modo scorretto, alla lunga, potresti ammalarti seriamente. Secondo gli esperti, per mantenerti in salute, dovresti subito eliminare questi 10 cibi.
Per restare in salute evita questi 10 alimenti/Buttalapasta.it
Scopri come sgrassare i fornelli dopo le fritture di Natale in modo semplice, veloce e…
Se lo bevi prima di andare a dormire bruci fino a 300 calorie senza accorgertene:…
Non posso rinunciare ai miei dolcetti dopocena neanche durante le feste, quindi li faccio light:…
Il salmone agli agrumi è un piatto fresco e speciale, perfetto per le feste: veloce…
Se cerchi una ricetta anti gonfiore, questo risotto con salvia e zucchine fa al caso…
Le ultime settimane sono state davvero molto intense per Csaba Dalla Zorza, ma l'annuncio fatto…