la nostra dieta incide moltissimo sulla nostra salute/Buttalapasta.it
La nostra alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Ci sono ben 10 alimenti che dovremmo subito eliminare dalla tavola.
Ormai lo sappiamo: siamo quello che mangiamo! Non è solo una massima filosofica, è scienza: il cibo che introduciamo va a nutrire le cellule del nostro organismo e nutrire le nostre cellule in modo sano e corretto è fondamentale per conservare il più a lungo possibile un buono stato di salute.
La genetica conta molto, inutile negarlo: ma anche la nostra dieta quotidiana incide moltissimo sulla possibilità di mantenersi in salute o, al contrario, di sviluppare determinate patologie. Quando parliamo di malattie legate all’alimentazione non ci riferiamo solo alle classiche malattie metaboliche come diabete, colesterolo o ipertensione.
Una dieta scorretta, alla lunga, può favorire anche l’insorgenza di diversi tipi di tumore. Secondo gli esperti del settore ci sono alimenti da favorire e altri da limitare il più possibile. In particolare 10 cibi andrebbero subito messi al bando dalla nostra tavola perché fanno davvero malissimo.
Non sottovalutare ciò che mangi perché ciò che mangi determina il tuo stato di salute. Ogni volta che introduci alimenti o bevande nel tuo organismo, lo stai nutrendo in qualche modo. E se lo nutri in modo scorretto, alla lunga, potresti ammalarti seriamente. Secondo gli esperti, per mantenerti in salute, dovresti subito eliminare questi 10 cibi.
Per restare in salute evita questi 10 alimenti/Buttalapasta.it
La paella di pesce vivace con gamberi e piselli, da Valencia a casa tua. Buona…
Se hai due patate in frigo aggiungici il gorgonzola: per cena ti spari una torta…
Natale è tempo di tradizione ma c'è chi, invece, punta sull'innovazione. Una nota azienda italiana…
Prepara dei deliziosi cestini di pasta fillo con salmone e philadelphia e stupisci tutti con…
Gli anelli di totano gratinati sono il secondo perfetto per la vigilia di Natale, zero…
Se vuoi fare un torrone natalizio davvero goloso e semplice da preparare, prova questo con…