Il gateau di patate oggi lo facciamo super furbo e in meno di 10 minuti: metti tutto in forno e il pranzo della domenica è salvo!
La domenica è da sempre il giorno dedicato alla famiglia, questo non si discute, siete d’accordo? Tuttavia ammettiamolo: che fatica scegliere cosa preparare! Tra chi vuole pasta, chi un bel secondo, chi non può fare a meno dell’antipasto, a volte sarebbe meglio prepararsi e andare direttamente al ristorante per lasciarsi coccolare un po’! Abbiamo però una soluzione che farà assolutamente al caso vostro, un piatto delizioso e molto semplice quanto funzionale.
Lo facciamo insieme il gateau di patate sciuè sciuè? Non dovremo bollire nulla, anzi, andremo ad usare il classico preparato per purè super rapido e istantaneo, deliziando la nostra famiglia in quattro e quattr’otto con un piatto che metterà tutti d’accordo. Ecco come lo prepariamo!
Questo delizioso gateau di patate, ovviamente, non vede la classica preparazione che per quanto semplice potrebbe rubarci davvero tanto tempo: se consideriamo una cottura in forno di almeno 30 minuti, la bollitura delle patate che può arrivare anche ai 40 minuti, ci siederemmo a tavola all’orario del dessert! Ecco perché abbiamo pensato a un gatetau veloce da preparare con il preparato per il purè, super semplice da realizzare. Aggiungeremo mortadella e formaggio per un sapore esclusivo, ma voi potrete sostituirla con prosciutto cotto oppure aggiungere solo dell’emmental o gorgonzola. Scopriamo la ricetta!
La domenica è un giorno in cui rilassarsi e godersi i propri cari: ecco come…
Preparatevi a stupire gli ospiti con una ricetta del giorno particolare che vi permetterà di…
Il trucco per fare le chiacchiere leggerissime è cuocerle nella friggitrice ad aria. Nessuno si…
Stamattina mi sono svegliata con la voglia di pancake alle mele, così ho deciso di…
Ci sono delle ricette specifiche che richiedono un tipo di formaggio preciso per essere realizzate…
Il cassetto della cucina è sempre pieno di utensili, alcuni di questi si usano tutti…