Di Alessandraza | 8 Luglio 2015
-
facile
-
10 minuti
-
1 Persone
-
100/porzione
Il frullato antiage è uno dei migliori cibi antiossidanti, infatti, come tutte le bevande detox, aiuta a depurarsi, avere una pelle più bella e tonica e a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Perdita di tonicità, rughe, colorito spento, sono i segni del tempo visibili sulla nostra pelle: la causa principale sono i radicali liberi, molecole reattive che danneggiano le cellule. Per combattere l’azione di queste molecole e cercare quindi di fermare lo scorrere del tempo, non c’è niente di meglio di un bel frullato anti-age: anguria, mirtilli, prugne secche, bacche di Acai, semi di lino e chia sono gli ingredienti preziosi di questo elisir di bellezza.
Ingredienti
- Mezza fetta di anguria
- 50g di more di gelso
- 50g di mirtilli
- 3 prugne secche
- 10 ciliegie
- Mezza mela
- Una manciata di bacche di Acai
- Latte di mandorla
- Semi di lino q.b.
- Semi di chia q.b.
- Cannella q.b.
Preparazione
-
- In un frullatore, inserite la frutta tagliata a pezzi: cominciate con l’anguria, la mela, senza privarla della sua buccia, le prugne secche e le ciliegie, dopo aver rimosso il nocciolo.
- Aggiungete le more, i mirtilli, le bacche di Acai, una manciata di semi di lino e di chia e un pizzico di cannella.
Se preferite, potete sostituire i semi di lino con le bacche di Goji, ricche di antiossidanti.
- Aggiungete il latte di mandorla fino a ricoprire la frutta e frullate.
- Versate il vostro frullato antiossidante in un vasetto di vetro, come quelli Quattro Stagioni, e guarnite con delle fragole fresche.
Parole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.