Di Paoletta | 24 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il petto di anatra, oltre con la classica ricetta in salsa di arancia, o ancora all’arancia, si può cucinare anche con altri frutti. In questo caso all’ananas. Come al solito, astenetevi dal preparare questa ricetta se sapete di avere come ospiti commensali molto tradizionalisti. Non immaginate, ma l’abbinamento carne e frutta, che ormai si trova in tutti i ristoranti, viene visto ancora con sospetto da molte persone. Ricordatevi che ora che arriva l’estate potrete proporre una variante sul tema anatra più frutta anche con i petti di anatra ai fichi.
Ingredienti
- petto di anatra 600 g
- ananas fresco 500 g
- cipollotti 100 g
- cognac 50 ml
- burro 20 g
- timo
- sale
- pepe
Preparazione
1. Fate dei tagli sulla pelle dell’anatra e mettetela a cuocere in una padella rovente, con la pelle verso il basso in modo che fuoriesca il grasso, dopodiché girate e fate cuocere fino a che la carne non sarà dorata.
2. Togliete la carne dalla padella, unite il burro e i cipollotti a fette e fate saltare per 10 minuti, poi aggiungete l’ananas tagliata a fettine sottili, lasciate insaporire qualche minuto e poi rimettete la carne in padella.
3. Salate, pepate, sfumate con il cognac, lasciate evaporare e servite con il timo.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.