Di Paoletta | 20 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Vedendo questi burgers di patate esulteranno sia i vegetariani che gli amanti dell’aperitivo caldo e non delle solite patatine e noccioline. Belli da vedere, facili da preparare, con un retrogusto di birra che vi farà desiderare di mangiarne un quantitativo sconsiderato. In effetti questo è un piatto che potrebbe diventare un po’ jolly: un last minute per ospiti improvvisi: antipasto, aperitivo, oppure un contorno creativo. In ogni caso servitelo insieme ad una birra bella fredda.
Ingredienti
- patate 500 g
- birra
- farina
- sale
- pepe nero
- noce moscata
- olio per friggere
Preparazione
1. Sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e grattugiatele. Mettetele in una terrina, quindi aggiungete farina e birra in quantità sufficiente affinchè il composto sia abbastanza malleabile da essere modellato in burgers.
2. Salate, se volete aggiungete qualche spezia di vostro gusto, e formate dei burgers, friggeteli in abbondante olio caldo, fateli dorare su entrambi i lati. Asciugate l’unto in eccesso con carta assorbente, e servite.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.