Di Paoletta | 19 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il Frozen Daiquiri è la versione frozen del classico cocktail daiquiri, uno dei cocktail che lo scrittore Hernest Hemingway amava sorseggiare. Questo cocktail può essere realizzato con diverse varietà di frutta, e in questa stagione è ovvio o quasi utilizzare delle fragole fresche per un risultato dissetante. L’alcolico a base di questo cocktail è il rum. Cercate di trovare lo sciroppo di zucchero, che non è più un prodotto specifico per i bar ma è venduto anche al supermercato (ed è ottimo per zuccherare il caffè freddo). Questa ricetta è diversa dallo strawberry daiquiri con il liquore alla fragola.
Ingredienti
- rum bianco 6 cl
- succo di lime 3 cl
- sciroppo di zucchero 1cl
- 6 fragole + 6 per decorare
- ghiaccio tritato
Preparazione
1 Lavate le fragole, taglietele a pezzetti. Versate tutti gli ingredienti nel blender, unendo anche le fragole. Frullate accuratamente.
2. Unite tre cucchiai di ghiaccio tritato e frullate ancora per alcuni secondi, prima ad una velocità bassa e poi alta, che è il trucco per ottenere un risultato frozen.
3. Versate nei bicchieri, guarnite con fragole intere, posizionate una cannuccia e servite il cocktail.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.