Di Paoletta | 1 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ho realizzato questo tortino di branzino e zucchine l’altro giorno: é un secondo piatto facilissimo da preparare, veloce, ma buono e soprattutto light, perfetto per tornare in forma dopo le feste. L’unico inconveniente è spinare il branzino e poi tagliarlo a carpaccio, ma le pescherie non avranno problemi a farlo. Il branzino è abbastanza costoso, magari trovate anche qualche altro pesce per sosituire questi filetti, magari qualche pescato locale, che spesso nei posti di mare viene venduto freschissimo e a prezzi convenienti.
Ingredienti
- branzino a carpaccio 400 g
- 4 zucchine romanesche
- maggiorana
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
Preparazione
1. Con la mandolina affettate le zucchine, mettetele in una ciotola e conditele con poco olio, pepe e maggiorana. Lasciatele marinare per 20 minuti poi salatele.
2. Su un foglio di carta da forno formate degli strati di branzino e zucchine, alternando una manciata di zucchine ad ogni strato,poi infornate a 200° per 10 minuti, poi sfornate e servite i tortini.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.