Di Anita Borriello | 9 Marzo 2023
-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
70/porzione
Queste uova sode a forma di pulcino sono un antipasto pasquale molto carino da offrire a famigliari e amici durante il pranzo di Pasqua. Bollite le uova, fatele raffreddare, sgusciatele e poi lasciate che siano i bambini e preparare questi piccoli pulcini che diventeranno degli antipasti pasquali sfiziosissimi. I più piccoli si divertiranno moltissimo ad aiutarvi nella preparazione di questa ricetta e saranno contenti di mangiare le uova in modo originale e divertente. Non avete i semi di sesamo? Potreste utilizzare dei chiodi di garofano o del pepe nero in grani per fare gli occhietti dei vostri pulcini, attenzione però: vanno tolti prima di far mangiare le uova ai bimbi!
Ingredienti
- uova 4
- carota 1
- semi di sesamo nero 8
Preparazione
In un pentolino, fate rassodare le uova per 7 minuti dal bollore. Una volta cotte mettetele in acqua fredda a raffreddare.
Intanto pulite e raschiate la carota, poi tagliatela a bastoncini. Con un coltellino molto affilato, ricavate dei triangolini, che userete per fare il becco dei pulcini.
Tagliate a metà due delle uova e con i triangolini di carota e i semi di sesamo formate la faccina del pulcino, lasciate 2 uova intere e ugualmente formate occhi e becco. Se volete utilizzate pezzettini di carota per fare anche le zampe.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Facili, sfiziose e perfette sia per essere portate in tavola nel giorno di Pasqua… e non solo! Provate le ricette con le uova raccolte sopra: sono tutte semplici da realizzare e vi permetteranno di creare degli antipasti saporiti e particolari che metteranno tutti d’accordo.Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.