Di Paoletta | 17 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Le scaloppine al marsala fanno parte della lista dei secondi classici, da preparare anche agli ospiti. Sicuramente tutti sapete come realizzarle, ma in questa ricetta, rispetto a quella che vi abbiamo già sottoposto, c’è un tocco speciale, ovvero l’aggiunta di brodo di carne ( se non lo avete andrà bene anche quello di dado), che le renderà ancora più saporite. Le scaloppine al marsala possono salvarvi in una cena last minute, ben accompagnate da un contorno di verdure o legumi, come piselli al tegame.
Ingredienti
- fesa di vitello a fettine 600 g
- burro una grossa noce
- farina q.b.
- olio extravergine di oliva
- marsala 1 dl
- brodo di carne mezzo dl
- sale e pepe
Preparazione
1) Infarinate le scaloppine bene, scuotendo la farina in eccesso. Intanto fate sciogliere il burro con poco olio in una padella e mettetevi la carne a rosolare. Regolate le scaloppine di sale e pepe e mettetele in un piatto tenendole in caldo.
2) Versate nella padella con il fondo di cottura il marsala, fatelo evaporare, quindi aggiungete il brodo di carne, lasciate addensare, quindi mettete di nuovo le scaloppine, fate insaporire per due minuti e servite.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.