Di Waly | 9 Gennaio 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Il coniglio all’origano con formaggio cremoso è una ricetta che potrete preparare in 50 minuti di tempo in tutta semplicità. La preparazione sarà ottima se vorrete mantenere la vostra linea senza rinunciare al sapore. Infatti utilizzeremo solo 3 cucchiaini di olio d’oliva, il coniglio, un tipo di carne bianca molto magra, il latte scremato e il formaggio cremoso light, in modo tale da dimezzare le calorie ed i grassi, rispetto ad una normale ricetta preparata con meno attenzione.
Ingredienti
- 1 coniglio di 1 kg circa
- 2 cucchiai di farina
- 2 bicchieri di latte scremato
- origano q.b.
- 2 cucchiai di formaggio cremoso light
- 3 cucchiaini di olio d'oliva
- 1 po' di prezzemolo
- 1 pizzico di sale
- pepe rosa q.b.
- 1 po' di aceto
Preparazione
Mondate e tagliate il coniglio in 8 pezzi, lavatelo e mettetelo nell’acqua acidulata con un po’ di aceto, asciugatelo e passatelo nella farina.Scaldate l’olio in una casseruola, adagiate i pezzi di coniglio, rosolateli, cospargeteli di origano e copriteli con il latte; aggiustate di sale, coprite il recipiente e cuocete a fuoco lento per 40 minuti, rigirando con una paletta di legno.
Togliete la carne dal recipiente e disponetela su un piatto, diluite il fondo cottura con il formaggio cremoso, unite il prezzemolo tritato e mescolate; versate la salsa sul coniglio, cospargete con il pepe rosa e servite.
Parole di Waly